Svolta nel giorno del suo compleanno: ribaltone Raspadori

Il Sassuolo di Dionisi offre un calcio propositivo ed interessante che esalta anche alcuni singoli in rampa di lancio come Giacomo Raspadori. Grande annata per l’attaccante che ha ancora ampi margini di miglioramento. 

Nonostante il cambio della guardia in estate col passaggio da De Zerbi a Dionisi, il Sassuolo non ha perso la propria identità, trovandone una altrettanto propositiva con l’ex empolese in panchina. Anche quest’anno i neroverdi esaltano con buoni risultati i giovani.

Raspadori svolta al suo compleanno
Raspadori ©LaPresse

Calciomercato, Raspadori in rampa di lancio | L’agente annuncia: “Presto per sapere dove giocherà”

Nonostante una metà classifica anonima l’annata del Sassuolo di Dionisi si può comunque definire piuttosto positiva sotto certi aspetti. Pagato l’inevitabile scotto del cambio di panchina estivo, i neroverdi a tratti hanno comunque convinto per gioco ed idee proposte, esaltate inevitabilmente anche dalla crescita di alcuni giovani di comprovato talento. Su tutti Frattesi, Scamacca e Raspadori, che stanno facendo un’ottima stagione, e che si candidano a cambiare aria la prossima estate.

LEGGI ANCHE >>> Gattuso pronto al ritorno in Serie A: destinazione clamorosa

Scamacca e Frattesi in particolare potrebbero concretamente finire all’Inter di Inzaghi, che già a gennaio ha posto le basi per il doppio trasferimento, mentre il campione d’Europa Raspadori è ancora conteso da diverse big: accostato a Juventus, Inter, Milan ma anche Napoli. Intanto l’agente del ragazzo, Fausto Pari, ex calciatore proprio del Napoli ha parlato a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’: “Ancora presto sapere dove giocherà Raspadori l’anno prossimo”. Una dichiarazione che lascia ben intendere come il ragazzo potrebbe cambiare maglia in estate.

Calciomercato, Raspadori cambia aria in estate: sfida tra tutte le big

Raspadori svolta al suo compleanno
Raspadori ©LaPresse

7 reti e 4 assist fin qui in stagione in Serie A per Giacomo Raspadori che quindi, vista anche l’apertura a parole dell’agente che pone il mistero, potrebbe anche cambiare squadra facendo il grande salto già in estate. Accostato qualche mese fa all’Inter, l’ipotesi nerazzurra si è complicata visto che lì potrebbe arrivare il compagno Scamacca. Nel giorno del suo compleanno al contrario prende decisamente più quota la chance relativa alla Juventus, che con Morata in prestito e che potrebbe partire, e Dybala sempre in scadenza contrattuale, potrebbe aver bisogno di un’altra seconda punta di prospettiva.

LEGGI ANCHE >>> Affare straordinario: De Paul torna in Serie A, colpo scudetto 

Non va inoltre dimenticato il Milan, che avrebbe da svecchiare anche il reparto d’attacco composto dai veterani Ibrahimovic e Giroud. Raspadori inoltre sarebbe perfetto per proseguire l’idea di un progetto giovani. Il prezzo per tutti è fissato: 30/35 milioni di euro.

Impostazioni privacy