Gattuso pronto al ritorno in Serie A: destinazione clamorosa

Dopo il matrimonio saltato con la Fiorentina, Gennaro Gattuso già in estate sarebbe pronto a tornare ad allenare in Serie A, con un club italiano che starebbe concretamente valutando il suo ingaggio.

Gennaro Gattuso, dopo le precedenti avventure dolceamare sulle panchine di Milan e Napoli in Serie A, dal termine della scorsa stagione è senza squadra. Infatti il tecnico calabrese, dopo la conclusione della sua avventura con il club partenopeo, a giugno ha prematuramente interrotto il proprio rapporto con la Fiorentina, club con il quale aveva già un contratto in essere, ma che nel giro di poche settimane ha deciso di stracciare, probabilmente per la troppa differenza di vedute con la dirigenza viola.

Calciomercato Gattuso ritorno Serie A Torino giugno esonero Juric
Gennaro Gattuso © LaPresse

L’ex allenatore rossonero ha successivamente deciso di non sposare nessun altro progetto nella scorsa estate, e anche in questa prima parte di stagione, nonostante diverse squadre abbiano bussato alla sua porta, ha preferito rimanere senza panchina. Ora però Gattuso, dopo quasi un anno lontano dai campi di calcio, a partire dalla prossima stagione sarebbe pronto a tornare a sorpresa su una panchina di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Maldini lavora al grande ritorno: un ex pronto a tornare al Milan

Calciomercato, Cairo pronto alla rivoluzione: tutto su Gattuso

Calciomercato Gattuso ritorno Serie A Torino giugno esonero Juric
Urbano Cairo (LaPresse)

Nonostante l’ultima avventura deludente sulla panchina del Napoli, Gennaro Gattuso è ancora oggi, visto l’importante curriculum, un profilo decisamente interessante per diversi top club. Proprio a tal proposito, l’allenatore calabrese sarebbe stato clamorosamente messo nel mirino del Torino in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> La scelta sull’attaccante è stata fatta: tutto su Muriel

Il club granata sotto la nuova guida di Ivan Juric, nonostante qualche squillo in stagione, non sta infatti rispettando le aspettative di inizio annata di Urbano Cairo. Il presidente del Torino sperava, viste le importanti sessioni di calciomercato, quantomeno di puntare al settimo posto in Serie A, mentre ad oggi la squadra piemontese occupa solamente la decima posizione in campionato, ed è reduce da due cocenti sconfitte contro le modeste formazioni di Udinese e Spezia.

Cairo non sarebbe per nulla soddisfatto dell’operato e dall’atteggiamento di Juric nei suoi confronti. Starebbe valutando anche l’ipotesi, nonostante il suo contratto in scadenza nel lontano 2024, di un eventuale esonero in vista della prossima stagione. Uno degli allenatori più graditi dal patron granata sarebbe proprio Gennaro Gattuso. In estate potrebbe clamorosamente approdare al Torino. Il presidente del club pronto ad offrirgli un succulento contratto. Riuscirà Juric a preservare il proprio posto sulla panchina granata?

Impostazioni privacy