Luiz Felipe, addio immediato alla Lazio: colpo in Serie A

Tra i tanti calciatori di buon livello a scadenza di contratto a giugno 2022 c’è anche Luiz Felipe Ramos. Il difensore della Lazio può scatenare una battaglia in Serie A. 

Maurizio Sarri non ha portato fin qui alla Lazio clamorosi benefici, soprattutto dal punto di vista della tenuta difensiva. La fase di contenimento dei biancocelesti infatti non decolla tra errori gravi dei singoli e dell’intero reparto che incassa gol con una regolarità disarmante. Nel mirino della critica di sono finiti quindi sia i difensori che lo stesso Sarri, per ora ‘incapace’ di alzare il livello del rendimento della propria retroguardia.

Luiz Felipe Ramos ©LaPresse

Tra i calciatori bersagliati anche Luiz Felipe Ramos, brasiliano classe 1997 di ottimo valore, che però non sta vivendo un momento semplicissimo della propria stagione. Su di lui pesa anche il contratto in scadenza a giugno 2022 e che per ora, a meno di ribaltoni, non prevede intesa per un eventuale rinnovo.

LEGGI ANCHE >>> Daniel Maldini interrompe la striscia e saluta il Milan: colpo salvezza

Calciomercato Lazio, Luiz Felipe in scadenza: tra un futuro a zero in Serie A e doppia ipotesi a gennaio

Luiz Felipe in azione ©LaPresse

Secondo Sarri, come ammesso in conferenza la questione rinnovo non può comunque incidere sul rendimento di Luiz Felipe: “Non credo, se fosse così sarebbe preoccupante. Una volta c’è il rinnovo, una volta litighi con la moglie, c’è sempre un motivo. Non penso sia così”.

Intanto le voci su un possibile addio del brasiliano si susseguono, probabilmente a giugno a costo zero, ma anche già in anticipo a gennaio ci sarebbero due squadre pronte a farsi avanti nell’immediato: Valencia e Zenit San Pietroburgo. 

LEGGI ANCHE >>> Claudia Ruggeri, “La Befana è pronta”: intimo bollente – FOTO

In caso di addio a costo zero invece Luiz Felipe potrebbe anche attirare su di se le mire di Inter, Juventus e Milan, tutte a caccia di nuovi difensori validi e a buon mercato. I nerazzurri ne avrebbero bisogno per allungare le rotazioni della difesa a tre, ed in più conosce Inzaghi. I rossoneri con Romagnoli a scadenza e Kjaer ko ne avrebbero bisogno anche subito, mentre la Juve va a caccia di forze fresche per svecchiare il reparto. Senza rinnovo vedremo il destino di Luiz Felipe.

Impostazioni privacy