Sorteggio Champions, urna da brivido per le italiane: incroci da brivido

Oramai è giunto il momento del sorteggio dei gironi di Champions League: scopriamo le avversarie che potrebbero affrontare i quattro club italiani.

Champions League, com'è nata la coppa dalle grandi orecchie?
Champions League © Getty Images

Dopo l’inizio ufficiale della Serie A 2021/22, anche la più importante competizione continentale per club, la Champions League, è pronta ad iniziare con la propria fase a gironi, per capire quali saranno le due squadre che il 28 maggio 2022 si affronteranno nella finale allo stadio di San Pietroburgo.

A portare la bandiera italiana saranno, come di consueto dall’edizione 2017/18, quattro club: Inter, Milan, Atalanta e Juventus. Per queste quattro compagini però, potrebbero esserci delle brutte sorprese per il sorteggio della fase a gironi, in programma giovedì 26 agosto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scelto il dopo Szczesny per il 2022

LEGGI ANCHE >>> Che ‘regalo’ di Guardiola alla Serie A: il Milan ne approfitta

Sorteggio Champions League: rischio girone da incubo per le italiane

Champions League urna da brivido italiane Inter Milan Atalanta Juventus
Neymar e Mbappe © Getty Images

In questa edizione troviamo un club italiano per fascia: Inter in prima, Juventus in seconda, Atalanta in terza, e Milan in quarta. I nerazzurri, neo-campioni d’Italia, seppur nella fascia più alta, rischiano comunque di incrociare squadre pericolose nel proprio cammino; tra le più vi segnaliamo PSG, Real Madrid, Manchester United, Liverpool e Borussia Dortmund.

L’Atalanta e il Milan invece, posizionati nelle fasce più basse, rischiano invece di finire nel cosiddetto “girone di ferro“, e incontrare, oltre a una delle squadre precedentemente citate, anche una tra Chelsea, Atletico Madrid, Bayern Monaco e Manchester City. Questi ultimi sono gli stessi club che potrebbero finire nel cammino della Juventus, posizionata quest’anno eccezionalmente in seconda fascia. Appuntamento giovedì 26 agosto, ore 18, con il sorteggio di Champions League che sarà visibile in chiaro sul canale 20 di Mediaset.

Impostazioni privacy