Calciomercato Juventus, scelto il dopo Szczesny per il 2022

La Juventus avrebbe già scelto il sostituto di Wojciech Szczesny per il 2022: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Juventus Szczesny 2022 scelto de Gea Manchester United
Wojciech Szczesny © Getty Images

La Juventus non ha iniziato la propria stagione nel migliore dei modi. Infatti, la squadra bianconera nella trasferta di Udine è riuscita a portare a casa un solo punto, dopo essersi trovata in vantaggio per 2 reti a 0 a fine primo tempo.

Questa sconfitta è stata causata in gran parte dal portiere bianconero, Wojciech Szczesny, che ha colpe su entrambi i gol friulani. Nel primo ha infatti causato il rigore del successivo 1-2, mentre nel secondo si è fatto beffare dagli attaccanti dell’Udinese, che gli hanno recuperato palla nella propria area di rigore. Ora la Juventus, in vista della prossima stagione, potrebbe anche pensare di sostituire il polacco…

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il PSG non molla Ronaldo: sostituto in Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, affare in arrivo dal Real Madrid

La Juventus punta de Gea dello United: la situazione

Calciomercato Juventus Szczesny 2022 scelto de Gea Manchester United
David de Gea © Getty Images

Il posto da titolare alla Juventus di Wojciech Szczesny, dato per partente anche ad inizio stagione, non sarebbe così certo. Infatti, Massimiliano Allegri, dopo la pessima prestazione di Udine, potrebbe pensare di affidare le chiavi della porta al secondo portiere, Mattia Perin, o addirittura, per la prossima annata, virare su un altro portiere sul mercato.

Uno dei nomi più in auge è quello di David de Gea, estremo difensore del Manchester United. Lo spagnolo non è più il top player di una volta, e inoltre la scorsa stagione è stato più volte fatto accomodare in panchina, soprattutto nel finale di stagione. Il classe ’90 sarebbe alla ricerca di un rilancio, e il Manchester United, vista la sua scadenza nel 2023, in questa o nella prossima sessione di calciomercato estivo, potrebbe cercare di venderlo per evitare di perderlo a zero. La Juventus affonderà per lo spagnolo?

Impostazioni privacy