Tutte le date, le info e le novità da sapere in vista del sorteggio del calendario della Serie A 2021/22.
Oramai la nuova stagione del campionato nostrano è alle porte, ma prima di tutto, come ogni anno, dovrà essere effettuato il sorteggio del calendario della Serie A. Questo si terrà mercoledì 14 luglio, e verrà trasmesso in diretta su DAZN, l’emittente che detiene i diritti del campionato italiano di calcio per il prossimo triennio.
L’orario del sorteggio ad oggi è ancora sconosciuto e verrà svelato nei prossimi giorni. Una delle novità che sarà caratteristica di questo sorteggio, e che è nell’aria già da diversi giorni, è il calendario asimmetrico, già in uso in diversi altri campionati europei.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, ansia Spalletti: infortunio choc per il calciatore – FOTO
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Chiesa-Bayern | Annuncio ‘ufficiale’ dalla Germania
La novità della Serie A 2021/22: cos’è e come funziona
A partire dal sorteggio della stagione 2021/22 sarà quindi abolito il sistema del girone di andata e di ritorno simmetrici. Praticamente la Serie A seguirà gli altri campionati che già da tempo usano questa sistema, come la Premier League, la Ligue 1 e la Liga.
Come si legge nella nota ufficiale della Lega Serie A, “Questa nuova formula permetterà una migliore distribuzione degli incontri, che non saranno condizionati da vincoli temporali quali l’andata e il ritorno nella stessa giornata“. L’unico criterio che imporrà il sorteggio sarà che una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano disputati altri 8 match. Ora appuntamento quindi al 14 luglio per scoprire il calendario della nuova Serie A 2021/22.
Visualizza questo post su Instagram