Sorteggi Champions League, brividi Inter, sorride la Juve: la simulazione

La Champions League ha perso due italiane su quattro dopo la fase a gironi con il Milan che è uscito dalle coppe e l’Atalanta che è stata retrocessa in Europa League. Sono rimaste però nel lotto sia Inter che Juventus che attendono di conoscere lunedì le proprie avversarie tramite i sorteggi.

La Juventus, avendo vinto il proprio girone nell’ultima giornata grazie al pareggio dello Zenit contro il Chelsea, è in prima fascia. L’Inter, essendosi classificata alle spalle del Real Madrid è in seconda.

Sorteggi Champions ottavi di finale
Champions League © Getty Images

Sorteggi Champions League, simulazione difficile per l’Inter

Grazie al sito https://draw.inker.one/#/cl/ko/2021, è possibile divertirsi a simulare il sorteggio che si terrà domani a Nyon. La nostra redazione ha provato e per i nerazzurri è uscito un accoppiamento non certo facile. La squadra di Simone Inzaghi dovrebbe vedersela con il Liverpool. I Reds hanno vinto a punteggio pieno il proprio gruppo contribuendo nell’ultima giornata all’eliminazione da tutte le competizioni da parte del Milan. Con la vittoria di San Siro infatti, Salah e compagni hanno estromesso i rossoneri anche da un possibile ripescaggio in Europa League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, in casa Milan è il caos: “Se arriva lui me ne vado”

Champions League, il sorteggio
Logo Champions © Getty Images

Simulazione sorteggi, urna morbida per la Juventus

Discorso diverso per quello che riguarda la Juventus con i bianconeri che si troverebbero di fronte al Salisburgo, una delle squadre più abbordabili a disposizione. Gli austriaci permetterebbero agli uomini di Allegri di guardare con fiducia al passaggio del turno anche se in Champions League nulla è scontato. Da segnalare, all’interno della stessa simulazione, l’incrocio tra PSG e Bayern Monaco, due tra le grandi favorite di questa edizione della massima competizione continentale. Da non sottovalutare anche la sfida tra Atletico Madrid e Manchester United.

Benfica-Ajax
Inter-Liverpool
Atletico Madrid-Manchester United
PSG-Bayern Monaco
Sporting CP-Real Madrid
Salisburgo-Juventus
Villarreal-Manchester City
Chelsea-Lille

LEGGI ANCHE >>> Zaira Nara è meglio della sorella: che curve – VIDEO

L’appuntamento con il sorteggio vero e proprio è alle ore 12 di lunedì 13 dicembre con le squadre che attendono di conoscere le proprie avversarie per il primo turno eliminatorio della Champions League di quest’anno.

Impostazioni privacy