Sorpresa Milan, c’è il colpo di scena: salta l’affare

Il Milan lavora per rinforzare la trequarti e tra i profili osservati lungamente c’è Josip Ilicic. Lo sloveno però potrebbe anche restare a Bergamo: rischia di saltare.

Josip Ilicic © Getty Images

A fine stagione ha manifestato chiaramente la voglia di fare nuove esperienze e trovare altre emozioni. Ha fatto bene la preparazione, è la prima volta che lo vedo con qualche chilo in più“. Così parlò un paio di settimane fa Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta in riferimento alla volontà di Josip Ilicic, che sembrava dunque indirizzato verso l’addio. Sul fantasista sloveno in prima fila il Milan che è a caccia di rinforzi pronti per la trequarti dove è rimasto Brahim Diaz ma sono partiti Hauge e Calhanoglu senza considerare la probabile partenza anche di Castillejo a destra. Lo sloveno ha 33 anni ed ha un contratto in scadenza nel 2022, ma è reduce da una stagione di alti e bassi motivo per cui va a caccia di rilancio ad alti livelli.

LEGGI ANCHE >>> Futuro Conte, super panchina già pronta: colpo di scena

LEGGI ANCHE >>> Turone, che fine ha fatto il protagonista del caso da moviola più famoso?

Calciomercato, Milan a rischio beffa: Ilicic può saltare

Sembrava vicino al Milan Josip Ilicic, che però stando a quanto sottolineato da ‘Sky Sport’ potrebbe restare all’Atalanta. Il classe 1988 non era stato convocato per l’amichevole contro il West Ham a sottolineare come la partenza da Bergamo potesse davvero concretizzarsi, ma sembrano cambiare ora le carte in tavola.

Peppe Di Stefano, giornalista di SkySport, in diretta da Casa Milan sul futuro di Ilicic ha evidenziato: “Importante novità: c’è stato un colloquio in mattinata tra Gasperini e Ilicic. L’allenatore ha espresso la volontà di trattenerlo all’Atalanta e di puntare su di lui; il giocatore ha detto che resterebbe più che volentieri a Bergamo. Quindi perde un po’ di quota la candidatura Ilicic per il Milan, anche se nel calciomercato non si può mai sapere. Ciò non cambia la strategia del Milan: Ilicic sarebbe arrivato solo a fine mercato e a determinate condizioni e il Milan continua a seguire alcuni profili, come il classe 2000 del Bordeaux Adli, per la trequarti”.

Impostazioni privacy