Sorpresa Chelsea, in vendita Ziytech: pronta una big italiana

Il Chelsea intende sfoltire la rosa dopo la vittoria in Champions League. L’ex esterno dell’Ajax piace molto al Napoli

Superlega, clamorosa idea in Serie A
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli © Getty Images

Il Chelsea fresco campione d’Europa ha deciso di sfoltire la sua ampia rosa. Dall’Inghilterra arriva, così, la notizia dell’intenzione di cedere il forte fantasista esterno Ziyech. L’ex Ajax ha trovato poco spazio a Londra nonostante fosse stato pagato 44 milioni di euro. Il giocatore piace ad una squadra italiana che aveva messo gli occhi su di lui già ai tempi in cui esplose nell’Ajax dopo una grande Champions League. Il Napoli, infatti, starebbe pensando a lui in caso di cessione di Lozano al Real Madrid di Ancelotti.

Napoli su Ziytech del Chelsea

Il giocatore è meno giovane di Lozano, ha 28 anni, ma il Napoli era su di lui già quando decise di acquistare il messicano. All’epoca valse il parere di Carlo Ancelotti che preferì Lozano. Ora, però, proprio Carlo Ancelotti potrebbe richiamare Lozano, stavolta al Real Madrid. Il Napoli ha la necessità di fare cassa e vendere almeno un big. Ecco perchè la società si sta organizzando e guardando intorno. Ziytech ha caratteristiche molto simili a Lozano che difficilmente con il su agente Raiola si lascerebbe sfuggire la possibilità di vestire la camiseta blanca.

Leggi anche > Roma, dalla Premier la pedina per Rui Patricio

Il giocatore può arrivare in Italia con un forte sconto grazie al decreto crescita. Su di lui potrebbe esserci un ritorno di fiamma anche della Roma o del Milan, che cerca però un trequartista puro. Per quanto riguarda le cifre, il Chelsea potrebbe lasciarlo andare anche per 30 milioni.

Leggi anche > Juve-Donnarumma, ci siamo

Il Napoli è alla finestra, attende offerte per i suoi gioielli senza svendere nessuno o fare rivoluzioni. Una cessione basterà per sistemare i conti.

Roma-Napoli
Lozano ©Getty Images