Juventus-Donnarumma, ci siamo: c’è la data

Il futuro di Donnarumma è ormai deciso: la Juventus in attesa, c’è anche la data del possibile annuncio da Torino

Retroscena futuro Donnarumma
Gianluigi Donnarumma © Getty Images

Il futuro di Donnarumma sta per delinearsi. Il portiere è ormai libero, senza squadra, dopo l’annunciato addio anche da parte della dirigenza rossonera attraverso Paolo Maldini. Nelle ultime giornate si era fatto vivo anche un interesse del Barcellona ma l’operazione in casa catalana sarebbe più complicata da compiersi. Il Barca dovrebbe prima cedere Ter Stegen per prendere poi Donnarumma. In questa operazione guadagnerebbe cash, liquidità da reinvestire visto che l’ex portiere del Milan è a parametro zero.

Juve-Donnarumma, ecco la data

Un parametro zero in teoria ma non proprio nei fatti. Il suo agente, Mino Raiola, chiede un compenso per portare il giocatore “a zero” al potenziale acquirente. Sullo sfiondo c’è anche il Psg, ma più distaccato. Il club favorito rimane la Juventus. Allegri vuole che si chiuda una trattativa già avviata da tempo.

Leggi anche > Conte, offerta shock dalla Premier

Dacalciomercato.it fanno sapere che il giocatore si accaserà certamente alla Juventus. C’è anche una data possibile per l’annuncio. Questo coinciderà con il rientro azzurro dalla spedizione europea. Donnarumma, infatti, è impegnato a difendere la porta italiana dal 11 giugno. Gli Europei di calcio termineranno l’11 luglio, e l’auguro degli italiani è che soltanto dopo questa data possano arrivare annunci di mercato riguardanti i nazionali.

Leggi anche > Mercato, Conte cerca i big dell’Inter

Del resto, la Juventus ha lo stesso problema del Barcellona, ma di più facile soluzione. Per fare spazio a Donnarumma bisogna prima cedere l’attuale portiere titolare, vale a dire il polacco Szczesny. Operazione più agevole di quella relativa a Ter Stegen che ha un valore di mercato superiore e difficile da soddisfare. Sul portiere polacco c’è forte la Roma che sta lavorando, però, su varie sponde per quanto riguarda l’estremo difensore.

Futuro Donnarumma decisione Milan
Gianluigi Donnarumma © Getty images
Impostazioni privacy