Sfida infuocata tra Juventus, Inter e Roma: ultimatum ma vuole l’Italia

Sono ben tre le squadre di Serie A interessate a Miralem Pjanic, centrocampista in uscita dal Barcellona. Scatta l’ultimatum dalla Spagna 

Pjanic
Miralem Pjanic © Getty Images

È stata una stagione molto negativa quella di Miralem Pjanic al Barcellona. Arrivato in cambio di Arthur dalla Juventus, il bosniaco è finito presto ai margini delle scelte tecniche di Koeman, senza mai riuscire ad incidere come ai tempi delle sue militanze in Serie A. Con la riconferma dell’allenatore olandese appare quindi improbabile una sua permanenza a Barcellona e da tempo si vocifera di un partenza dopo appena una stagione per l’ex regista di Roma e Juventus. L’Italia infatti sarebbe pronta a riaccogliere Pjanic, che dal canto suo tornerebbe volentieri a calcare i campi di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Italia, chi lascia e chi torna in nazionale: le scelte di Mancini

LEGGI ANCHE >>> Allarme Milan, maxi offerta: via ‘per colpa’ di Donnarumma

Calciomercato, Pjanic di nuovo in Serie A: scatta l’ultimatum

Nello specifico secondo quanto sottolineato da ‘Sport’ il Barcellona ha bisogno di muoversi rapidamente per chiarire le questioni in sospeso relative agli addii importanti, per muovere spazio salariale soprattutto in ottica rinnovo di Messi. Tra i calciatori con la porta aperta c’è dunque proprio Pjanic con il Barça che ha messo sul tavolo un ultimatum al centrocampista: l’intenzione del club è quella di fare chiarezza su tutta questa questione al massimo la prossima settimana.

In Italia è battaglia a tre tra Juventus, Roma e Inter per il prestito di Pjanic che però non ha intenzione di abbassarsi l’ingaggio. Il Barcellona resta però deciso a ‘spingerlo’ verso l’addio alla luce anche del fatto che lo stesso calciatore vorrebbe andare a giocare solo in Italia, mantenendo però il suo attuale stipendio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miralem Pjanić (@miralem_pjanic)