Serie A su Sky, il disastro è totale: “Non potranno mostrare le partite”

Pietra tombale per la Serie A su Sky: l’ultima notizia manda su tutte le furie gli utenti che adesso minacciano l’abbandono definitivo alla Pay TV.

pallone serie A
Pallone Serie A © Getty Images

Non fosse bastata la pesante sconfitta nella guerra contro DAZN per l’assegnazione dei diritti di trasmissione della Serie A, Sky riceve un’altra mazzata da brivido a poche settimane dall’inizio ufficiale del massimo campionato di calcio italiano. E questa volta potrebbe essere una mazzata definitiva, quella del KO totale. L’emittente satellitare, non per sua volontà, perderà infatti anche la possibilità di trasmettere alcune immagini legate alle partite del campionato.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bomber in vendita dalla Premier League, occasione in Serie A

Come svelato infatti dalla redazione de Il Sole 24 orela Lega di Serie A ha deciso di non mettere all’asta il pacchetto definito “highlights pay” e dunque, di fatto, Sky non potrà trasmettere le immagini salienti delle gare se non esclusivamente per le 3 gare a turno che trasmetterà.

Una notizia a dir poco drammatica per un’emittente che, tra i numerosi prodotti, vanta un canale come Sky Sport 24, da anni punto di riferimento per i TG sportivi, e che basa il proprio palinsesto per un’ottima percentuale sulle immagini.

Niente highlights su Sky: telespettatori a dir poco inviperiti

Serie A pubblico stadio
Stadio San Siro © Getty Images

Chiunque vorrà vedere le immagini delle gare potrà farlo a questo punto sulla RAI – che ha acquisito un pacchetto per la trasmissione dei diritti audiovisivi non esclusivi per il triennio 2021-2024 – oppure su DAZN, sempre più padrona assoluta dei diritti sulla Serie A.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>DAZN, dualismo Giorgia Rossi-Diletta Leotta: “Ci vogliono rivali, la verità…”

Telespettatori a dir poco imbufaliti per questa notizia inattesa: già dai social si percepisce come l’aria intorno a Sky sia pesantissima. Non mancano infatti minacce di disdette e pesanti insulti.

Sky dal canto suo proverà ad offrire il meglio del calcio europeo ed internazionale avendo dalla sua Champions League, Europa League, Conference League, Premier LeagueLigue 1. Basterà tutto ciò per trattenere gli utenti?