Serie A, si lavora ad un clamoroso ritorno in panchina: sfida a due

Il valzer delle panchine in Serie A sembra non finire mai. Dopo il divorzio tra Gattuso e la Fiorentina chiama i viola alla ricerca di un allenatore. Stessa sorte anche per la Sampdoria. I due club potrebbero sfidarsi per contendersi lo stesso obiettivo.

Serie A, si lavora ad un clamoroso ritorno in panchina: sfida a due
Panchina © Getty Images

L’estate 2021 non è solo quella degli Europei, ma è anche contraddistinta dal valzer di panchine in Serie A. Molti club hanno, infatti, cambiato la loro guida tecnica. Il caso più clamoroso è stato quello dell’addio di Antonio Conte all’Inter. Il club nerazzurro ha deciso di puntare su Simone Inzaghi che ha lasciato la Lazio dopo 22 anni tra campo e panchina. Proprio sulla panchina del club biancoceleste è approdato Maurizio Sarri, alla sua quarta esperienza in Serie A dopo i trascorsi con Empoli, Napoli e Juventus. Anche i bianconeri e i partenopei avranno un nuovo allenatore nella prossima stagione. Massimiliano Allegri ha preso il posto di Andrea Pirlo, mentre Luciano Spalletti sostituirà Gennaro Gattuso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———–>>> Gattuso-Fiorentina, è già addio? Trovato il possibile sostituto

L’ex centrocampista del Milan e della Nazionale, a poche ore dal termine del campionato, ha salutato il Napoli per firmare con la Fiorentina. Da ieri, però, la notizia che sta tenendo banco nelle trasmissioni sportive è il clamoroso divorzio tra il tecnico calabrese e la società viola dopo soli 22 giorni dall’annuncio ufficiale. Ora il club di Rocco Commisso è alla ricerca di un allenatore. La Fiorentina, però, non è la sola società ad essere senza allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Sorpresa in Serie A: pronta una panchina per Pirlo

Serie A, si lavora ad un clamoroso ritorno in panchina: sfida a due

Rudi Garcia
Rudi Garcia © Getty Images

La Fiorentina è alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra i possibili obiettivi ci sono Rudi Garcia e Claudio Raneiri. I due tecnici potrebbero essere contatti già nelle prossime ore. Per la società viola è una corsa contro il tempo. I due allenatori piacciono molto anche alla Sampdoria. I blucerchiati, svanito Dionisi, approdato ufficialmente al Sassuolo, starebbero seguendo Rudi Garcia. Il presidente Ferrero starebbe sondando anche il terreno per un clamoroso ritorno di Claudio Ranieri. Il tecnico ha lasciato la Samp proprio al termine del campionato.

Impostazioni privacy