Sorpresa in Serie A: pronta una panchina per Pirlo

Serie A, Andrea Pirlo dopo l’esperienza annuale con la Juventus è pronto ad affrontare una nuova sfida da allenatore su un’altra panchina del campionato italiano. Nel pomeriggio è previsto l’incontro con il presidente della società

Pirlo Sampdoria
Andrea Pirlo © Getty Images

Andrea Pirlo vuole continuare a dimostrare il suo valore di allenatore. Nella sua prima esperienza come manager alla guida della Juventus non è andata affatto male: ha conquistato una Supercoppa Italiana ed una Coppa Italia. Troppo poco, però, per il patron Andrea Agnelli che ha deciso di esonerarlo e di richiamare, a distanza di due anni, Massimiliano Allegri per tentare di riconquistare lo scudetto e dire la propria in Europa.

Sul coach nativo di Flero ci sarebbe la Sampdoria. Il numero uno dei blucerchiati, Massimo Ferrero, ha intenzione di affidare la panchina al classe ’79. Il presidente crede molto nelle sue qualità, anche se non è l’unico mister che è stato inserito nella lista come sostituto di Claudio Ranieri. Scalpita, infatti, un altro nome che è pronto a firmare con i doriani.

LEGGI ANCHE >>> Ufficiale: una panchina di Serie A trova il suo padrone

Serie A, non solo Pirlo: per la Sampdoria c’è anche D’Aversa

D'Aversa Sampdoria
Roberto D’Aversa © Getty Images

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport‘ la Sampdoria sta pensando anche a Roberto D’Aversa per il ruolo di nuovo responsabile tecnico della prima squadra. Quest’ultimo non è stato confermato dal Parma di Krause, retrocesso in cadetteria da alcune settimane, ma i liguri sono pronti a dargli una nuova occasione in Serie A.

Anche se le cose potrebbero cambiare nel pomeriggio, visto che è previsto un incontro tra lo stesso Ferrero e Pirlo. Non sarà affatto facile visto che l’ex calciatore di Milan e Juventus è ancora sotto contratto con i bianconeri per un altro anno e ha un ingaggio di 1,4 milioni di euro. Nelle prossime ore arriveranno importanti novità.

LEGGI ANCHE >>> Futuro Pirlo, è fatta: destinazione a sorpresa

Impostazioni privacy