Gattuso-Fiorentina, è già addio? Trovato il possibile sostituto

Gattuso e Fiorentina sono pronti a dirsi addio ancor prima di cominciare? Nel frattempo la società sta seriamente pensando ad un nuovo mister se l’ex Napoli decidesse di andare via

Gattuso Fiorentina
Gennaro Gattuso © Getty Images

La notizia è di pochi minuti fa: la Fiorentina e Gennaro Gattuso potrebbero dirsi subito addio dopo sole poche settimane dall’annuncio. Il manager calabrese, fanno sapere dalla città toscana, non avrebbe digerito alcune scelte della società per quanto riguarda il mercato. La tensione è altissima e non è da escludere che possa esserci un clamoroso divorzio tra le due parti.

I dirigenti gigliati non avrebbero gradito alcune imposizioni del procuratore del manager calabrese, il portoghese Jorge Mendes. Nel caso in cui le strade del mister e della società dovessero dividersi, il patron Rocco Commisso dovrà andare subito alla ricerca del nuovo allenatore. Bisogna fare presto, visto che tra poco più di un mese inizia il ritiro per i viola.

LEGGI ANCHE >>> Gattuso Fiorentina, clamoroso: subito divorzio!

Fiorentina, se va via Gattuso assalto ad Italiano

Italiano Fiorentina
Vincenzo Italiano © Getty Images

Non è una bella situazione quella che si sta vivendo in casa Fiorentina. Gattuso potrebbe anche non conoscere i suoi nuovi calciatori e fare subito le valigie. Secondo quanto riporta il sito ‘Tuttomercatoweb‘ la società potrebbe seriamente pensare di contattare Vincenzo Italiano per il ruolo di nuovo responsabile tecnico del team.

C’è un problema: il mister siciliano, dopo aver conquistato una grandiosa salvezza con i bianconeri, ha appena rinnovato il contratto con il suo club fino al 30 giugno del 2023, con opzione di rinnovo anche per il 2024. Italiano è rimasto affascinato dal progetto tecnico e non dall’aspetto economico. Se questa pista non sarà percorribile si andrà alla ricerca di qualche allenatore svincolato.

LEGGI ANCHE >>> Gattuso scatenato: Calhanoglu e Milik per la sua Fiorentina da Champions