Serie A, tutto fatto per l’allenatore: fumata bianca in arrivo

Sarebbe tutto fatto per l’approdo dell’allenatore nel club di Serie A, e ci sarebbe anche la data dell’ufficialità…

Fumata bianca allenatore Fiorentina Italiano entro domani
Gennaro Gattuso © Getty Images

Il mese di giugno sta iniziando a volgere al termine, ma nonostante ciò, non tutti i club di Serie A hanno il posto della loro panchina occupato. Infatti, dal valzer di panchine avvenuto a inizio mese, sono rimaste fuori un paio di squadre.

Una di queste è la Fiorentina, che era riuscita ad ingaggiare l’ex mister del Napoli, Gennaro Gattuso, ma dopo qualche malumore interno di troppo soprattutto con l’agente del calabrese, le parti si sono separate ancor prima di iniziare il loro rapporto lavorativo. Ora però la viola avrebbe messo definitivamente nel mirino il proprio allenatore per la prossima stagione, e l’ufficialità arriverà a breve…

LEGGI ANCHE >>> Inter, per il pupillo di Conte non c’è più posto: Marotta valuta la cessione

LEGGI ANCHE >>> Juventus, svolta a centrocampo: Allegri lo vuole subito

Fiorentina: scelto l’allenatore

Fumata bianca allenatore Fiorentina Italiano entro domani
Vincenzo Italiano © Getty Images

Secondo quanto riportato dal QS-La Nazione, la Fiorentina avrebbe nei suoi programmi, nella giornata di oggi, di incassare il doppio sì da Spezia e da mister Italiano, e al massimo domani di ufficializzare il suo approdo al club toscano. Il contratto offerto dalla viola all’allenatore siciliano sarà un biennale con l’opzione per il terzo anno, ed un ingaggio sul milione di euro l’anno, più eventuali bonus.

Ora i nodi da risolvere sono quelli legati ai soldi che la Fiorentina dovrà girare ad Italiano per pagarsi la clausola rescissoria, e al fatto che lo Spezia tesseri un nuovo tecnico, che probabilmente sarà Giampaolo o Iachini. I rapporti tra mister Italiano e i tifosi bianconeri sembrano oramai compromessi, e il club ligure per cederlo vuole solo soldi cash, senza contropartite. Ora si aspetta solo l’ufficialità

Impostazioni privacy