Inter, per il pupillo di Conte non c’è più posto: Marotta valuta la cessione

Calciomercato Inter, dopo Antonio Conte sono pronti ad andare via dal club anche altri elementi che hanno contribuito alla vittoria dello scudetto che mancava da ben undici anni. Beppe Marotta è al lavoro per rifondare la squadra

Beppe Marotta © Getty Images

L’Inter si appresta ad iniziare una nuova stagione. Non c’è più Antonio Conte che, dopo i vari problemi economici che sta affrontando la società, ha preferito rescindere consensualmente il proprio contratto e aspettare una chiamata da parte di un top club europeo. Non è da escludere che possa trascorrere un anno sabbatico e poi ripartire alla grande. Al suo posto la dirigenza non ha voluto perdere altro tempo e si è assicurata Simone Inzaghi dalla Lazio.

Anche per quanto riguarda la rosa ci sono alcuni elementi che possono lasciare il club e addirittura l’Italia. Achraf Hakimi verrà (quasi) sicuramente sacrificato: per lui futuro al Paris Saint Germain o Chelsea, entrambe pronte ad accontentare le richieste dei nerazzurri (quasi 70 milioni di euro). Non solo il forte terzino marocchino, si pensa a sfoltire la rosa di calciatori che hanno ancora un importante ingaggio: tra questi c’è un pupillo dell’ex allenatore della ‘Beneamata’, stiamo parlando di Arturo Vidal.

LEGGI ANCHE >>> Inter, crisi in società: dopo Conte è pronto un altro addio

Inter, che ne sarà di Vidal?

Vidal Inter addio
Arturo Vidal © Getty Images

Quale sarà il futuro del centrocampista cileno? Per il momento non ci sta pensando l’atleta, visto che è impegnato con la sua Nazionale nella ‘Copa America‘ che si sta disputando in Brasile. La sua volontà, secondo quanto riporta il quotidiano ‘Tuttosport‘ sarebbe quella di rimanere a Milano, anche se non c’è più Conte alla guida del team.

La dirigenza, però, pare che abbia in mente altri obiettivi: il suo ingaggio è troppo alto (6,5 milioni di euro a stagione). Difficile, a questo punto, pensare ad una sua permanenza con i colori nerazzurri. Le possibili destinazioni potrebbero essere due: tornare in Sudamerica oppure provare l’esperienza in Asia. Esclusa la possibilità che rimanga in Europa.

LEGGI ANCHE >>> Inter, sul gioiello irrompe lo sceicco: offerta stellare del Psg

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arturo Vidal (@kingarturo23oficial)