Serie A, ufficiale: cambia un’altra panchina!

In Serie A cambia un’altra panchina. L’ufficialità è arrivata pochi minuti fa.

Serie A, Semplici esonero © Getty Images

Era nell’aria, ma ora è ufficiale, in Serie A c’è stato un altro cambio di allenatore. Dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco da parte dell’Hellas Verona, all’indomani della terza sconfitta consecutiva in altrettante partite, anche il Cagliari ha preso la decisione di dare una scossa alla squadra andando a cambiare la guida tecnica. La dirigenza sarda, nella giornata di ieri aveva annunciato, tramite una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il sollevamento dall’incarico di Leonardo Semplici. L’allenatore toscano era arrivato a Cagliari lo scorso 22 febbraio per sostituire proprio Eusebio Di Francesco. L’ex tecnico della SPAL, è riuscito, al termine di un campionato molto complicato, a risollevare il club rossoblu dai bassifondi della classifica portandolo alla salvezza. La nuova stagione, però, non è cominciata nel migliore dei modi. Nelle prime tre giornate, infatti, il Cagliari non ha raccolto neanche un punto e la società ha pensato di sostituire il tecnico. Nella giornata di ieri uno dei nomi più caldi per sostituire Semplici era quello di Walter Mazzarri. L’entourage dell’allenatore di San Vincenzo e la dirigenza cagliaritana si sono subito accordati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————————>>>> Non c’è pace in Serie A | UFFICIALE un altro esonero: pronto il sostituto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————–>>>> Calciomercato Juventus, rinnovo Dybala: Nedved manda l’ultimatum

Serie A, ufficiale: cambia un’altra panchina!

L’ufficialità dell’accordo con Mazzarri è stata comunicata pochi minuti fa dallo stesso Cagliari attraverso una nota sul proprio sito ufficiale. L’ex allenatore di Torino, Inter e Napoli, tra le altre, ritorna in panchina dopo un lungo periodo lontano dai campi di gioco. Ecco il comunicato del Cagliari:

“Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Walter Mazzarri che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2024. Contestualmente arrivano in rossoblù il vice allenatore Claudio Bellucci; il preparatore atletico Giuseppe Pondrelli; il collaboratore tecnico Claudio Nitti e il match analyst Cristian Guerrini.”