Non c’è pace in Serie A | UFFICIALE un altro esonero: pronto il sostituto

Giornata caldissima per le panchine di Serie A. Dopo l’esonero di Di Francesco a Verona arriva in rapida successione anche quello di Leonardo Semplici a Cagliari. I possibili sostituti 

Serie A, Semplici esonero © Getty Images

Questa mattina è arrivato l’esonero di Eusebio Di Francesco, sollevato dall’incarico a Verona dopo tre KO in tre gare di campionato. Poco meglio è andata a Leonardo Semplici, capace di raccogliere un solo punte in tre giornate a Cagliari. Non è però bastato al tecnico per tenere salda la sua panchina in Sardegna. La società rossoblù ha infatti annunciato con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito l’esonero di Semplici: “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi ed i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. Arrivati al Cagliari lo scorso febbraio il mister e il suo staff sono stati tra gli artefici della rimonta salvezza della passata stagione: la Società desidera ringraziarli per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera”.

LEGGI ANCHE >>> Diritti tv Serie A, ora DAZN trema: può cambiare tutto

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis, la scollatura batte quella di Diletta Leotta – FOTO

Si chiude quindi dopo il rocambolesco KO di domenica in casa da 2-0 a 2-3 per mano del Genoa, l’avventura di Semplici in quel di Cagliari. Al suo posto il grande favorito per la successione è Diego Lopez, ex capitano ed allenatore dei sardi. Più arretrati anche Mazzarri e Iachini pronti a subentrare.

Impostazioni privacy