Serie A, Shaqiri sta per tornare! Iniziata l’asta per lo svizzero

Calciomercato, le squadre di Serie A sono pronte a fare follie per Xherdan Shaqiri: il fantasista svizzero è pronto al grande ritorno nel ‘Bel Paese’ e può lasciare seriamente il Liverpool

Xherdan Shaqiri © Getty Images

Xherdan Shaqiri sta per ritornare in Italia. Già, perché per chi non lo ricordasse, il calciatore ha vestito la maglia dell‘Inter solamente per sei mesi. Con i nerazzurri non è stata per nulla una stagione indimenticabile, visto che è stata condita solamente da una rete (su calcio di rigore contro l’Atalanta in campionato) e pochissime presenze sul terreno di gioco.

Il nazionale svizzero è pronto a lasciare, dopo tre anni, il Liverpool. Con Jurgen Klopp non è mai stato un titolare, ma questo l’ex Stoke City lo sapeva dall’inizio. Anche con i ‘Reds’ non è stato particolarmente fortunato: poche le sue apparizioni sul rettangolo verde. Ed è per questo motivo che può benissimo fare le valigie e riprovare l’esperienza nel ‘Bel Paese’, questa volta con un po’ più di fortuna. Ma quali squadre possono essere interessate al calciatore?

LEGGI ANCHE >>> Isco, la Serie A chiama: prezzo fissato

Shaqiri, dove sarà il suo futuro?

Xherdan Shaqiri © Getty Images

Ama giocare dietro la punta, con la Svizzera è stato uno dei protagonisti ad Euro2020. Un giocatore che potrebbe fare al caso di alcune squadre in Serie A. L’Atalanta, ad esempio, sarebbe il club adatto a lui, ma Gasperini in quel reparto è già completo. Difficile un suo ritorno all’Inter, complicato un trasferimento alla Juventus. Il Milan non è da escludere, anche se lo stesso calciatore ha espresso chiaramente la sua ammirazione per un’altra società italiana.

LEGGI ANCHE >>> Svolta Icardi, torna in Serie A | Scelta la squadra

Quale? La Lazio di Maurizio Sarri. Non sono mancati i complimenti al direttore sportivo, Igli Tare. Lo stesso calciatore ha ammesso che segue i biancocelesti da tantissimo tempo. Un chiarissimo segnale da parte dell’atleta, Lotito lo ascolterà o farà finta di niente?

Gestione cookie