Serie A, grande ritorno in vista: la decisione del club

Serie A, la società sta facendo sul serio e sta trattando con lui per il grande ritorno. Il presidente sta facendo di tutto per riportarlo in Italia: nei prossimi giorni potrebbero arrivare delle conferme molto importanti

Pallone Serie A
Pallone Serie A © Getty Images

A volte ritornano. Ed è il caso di Patrick Vieira. Il classe ’76 conosce molto bene il campionato di Serie A, visto che è approdato giovanissimo nel Milan quando aveva solamente diciannove anni. La sua esperienza con i rossoneri, però, non si è conclusa nel migliore dei modi: solamente due le presenze con il ‘Diavolo’ che lo ha bocciato. Tanto è vero che dopo una sola stagione è stato ceduto all’Arsenal: fortuna per i ‘Gunners‘ visto che è stato un vero e proprio pilastro del club inglese per ben nove anni prima del ritorno in Italia. Juventus prima e Inter poi le ultime squadre in cui ha militato come calciatore.

Una volta appese le scarpette al chiodo ha iniziato la nuova carriera come allenatore. Il Manchester City (suo ultimo team prima che smettesse di giocare) gli ha affidato prima la squadra riserve e poi quella dell’Under 19. Dopo l’Inghilterra è volato negli Stati Uniti D’America: per tre anni è stato alla guida del New York City. Nel 2018 il ritorno in Europa alla guida del Nizza. Attualmente è svincolato ed una società italiana sta pensando seriamente di affidargli la panchina per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Serie A su DAZN: ecco i prezzi dell’abbonamento

Serie A, la Sampdoria pensa a Vieira

Vieira Sampdoria
Patrick Vieira © Getty Images

La Sampdoria sta facendo sul serio per avere Patrick Viera come erede di Claudio Ranieri. I blucerchiati sono ancora alla ricerca di un manager dopo l’addio del nativo di Roma. Anche se, a dire il vero, l’ex campione della Nazionale francese non è il primo nome sulla lista di Ferrero e di Osti. Alessio Dionisi, artefice della promozione nella massima serie con il suo Empoli, sta prendendo molto tempo.

I blucerchiati non vogliono aspettare a lungo e si stanno girando attorno per cercare una buona occasione. Questo è quello che riporta la ‘Gazzetta dello Sport‘. Nel caso in cui l’italiano dovesse rifiutare, i liguri partiranno all’assalto di Vieira.

LEGGI ANCHE >>> Futuro Donnarumma, clamorosa ipotesi in Serie A

 

Impostazioni privacy