Futuro Donnarumma, clamorosa ipotesi in Serie A

Calciomercato Roma, il manager portoghese ha intenzione di costruire una grande squadra per la prossima stagione, a partire dal portiere. Sono stati avviati i primi contatti con Donnarumma che ora si trova in seria difficolta: accettare i giallorossi oppure andare altrove?

Calciomercato Roma Donnarumma
Donnarumma © Getty Images

Futuro Donnarumma, ci prova la Roma di Mourinho

La nuova Roma di José Mourinho inizia a prendere forma. Tantissimi i nomi che ci sono nella lista del portoghese consegnata al patron Friedkin. L’obiettivo della squadra giallorossa è, senza dubbio, quello di terminare il prossimo campionato tra le prime quattro posizione (vale a dire un posto in Champions League).

Si pensa alla difesa, precisamente ai portieri: Antonio Mirante non rinnoverà il proprio contratto ed il 30 giugno lascerà la Capitale, Pau Lopez non è così sicuro di restare (possibile cessione per lo spagnolo), mentre Daniel Fuzato ha bene impressionato gli addetti ai lavori nelle ultime giornate di Serie A e potrebbe essere confermato.

Lo ‘Special One‘, però, vuole affidare la propria porta ad un portiere esperto e che possa garantire sicurezza al reparto. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport‘ il mister avrebbe personalmente chiamato Gianluigi Donnarumma che andrà via gratis tra qualche settimana dal Milan.

LEGGI ANCHE >>> Mercato, la Roma tenta lo “scippo” al Napoli

Mourinho Roma Donnarumma
José Mourinho © Getty Images

Calciomercato Roma, si tenta il colpo Donnarumma

Donnarumma clamoroso ritorno Milan
Gianluigi Donnarumma durante il ritiro con la Nazionale italiana © Getty Images

La Roma è molto attiva sul calciomercato: l’obiettivo è quello di assicurarsi le prestazioni di Donnarumma. Tanto è vero che lo stesso Mourinho lo avrebbe chiamato dicendogli: “Verresti a Roma con me?“. Difficile, molto difficile ed i motivi sono tanti. Quali? Il classe ’99 pretende almeno 10 milioni di euro a stagione (cifra che lo stesso Milan non ha mai pensato minimamente di offrirgli).

Il suo procuratore, Mino Raiola, sta cercando di sistemarlo in uno dei migliori club in Europa: in Italia la Juventus resta la favorita numero uno per assicurarselo (prima però bisogna cedere Szczesny ambito da società di Premier League), anche se dall’estero Paris Saint Germain e Barcellona osservano la vicenda con molta attenzione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Dzeko verso l’addio: pista a sorpresa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99)

 

 

Impostazioni privacy