Serie A, panchina a De Rossi a giugno: decisione presa

Daniele De Rossi si avvicina alla sua prima panchina in Serie A. L’ex centrocampista della Roma è finito nel mirino di diversi club ma la Sampdoria sembra essere pronta a fare sul serio. Massimo Ferrero infatti avrebbe deciso di puntare su di lui.

Il campionato è arrivato ad un terzo della sua durata ma le squadre sono già al lavoro in vista della prossima stagione. La Sampdoria, alle prese con un inizio di campionato non ottimale, sta valutando un cambio di guida tecnica per la prossima annata.

Panchina a De Rossi in Serie A
De Rossi

De Rossi Sampdoria, Ferrero punta l’ex romanista

La sua carriera da primo allenatore non è ancora partita ma si parla già un gran bene di Daniele De Rossi come tecnico. L’ex centrocampista della Roma ha vissuto l’europeo vinto dagli azzurri come assistente di Roberto Mancini. Il classe 1983 è quindi pronto a vivere la sua prima avventura alla guida di un club con diverse società che lo tengono d’occhio per il prossimo campionato. La Sampdoria di Ferrero è pronta ad affidargli la propria panchina in vista della prossima stagione, andando a prendere il posto di D’Aversa che, fino a pochi giorni fa sembrava essere a rischio esonero.

LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A, il club ha deciso: ultima possibilità

La Sampdoria pensa a De Rossi
De Rossi © Getty Images

Serie A, panchina per De Rossi in arrivo

I blucerchiati non sono stati i primi ad interessarsi al giovane allenatore. All’inizio della scorsa estate, quando ancora non era certa la permanenza di Mihajlovic al Bologna, Walter Sabatini aveva pensato a lui come possibile sostituto. Chi invece voleva affidargli il proprio progetto è Rocco Commisso. Il presidente della Fiorentina aveva corteggiato il giovane tecnico senza però riuscire a concretizzare la trattativa per via di alcuni cavilli burocratici riguardante il patentino conseguito dal classe 1983. Tra gli altri anche il Cagliari lo ha valutato come possibile sostituto di Semplici al momento dell’esonero.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, “una divina sul divano”: da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele De Rossi (@danielederossi)

La sensazione è che manchi quindi sempre meno all’arrivo di De Rossi su una panchina del nostro campionato. Un tecnico che, non avendo ancora iniziato la sua carriera da primo allenatore, sembra avere il futuro segnato.

Impostazioni privacy