Esonero in Serie A, il club ha deciso: ultima possibilità

Lo Spezia avrebbe deciso di dare un’ultima possibilità a Thiago Motta, oramai ad un passo dall’esonero. La situazione della squadra ligure non è delle migliori ed i cinque gol presi contro l’Atalanta pesano.

In casa Spezia è tempo di valutazioni dopo la pesante sconfitta contro l’Atalanta di sabato scorso. Thiago Motta è stimato dalla dirigenza ma se dovesse arrivare un ko contro il Bologna nella prossima giornata non sarebbe da escludere l’esonero.

Esonero in Serie A
Esonero vicino in Serie A

Esonero, Thiago Motta allenatore sulla graticola

Lo Spezia, dopo l’ottima scorsa annata sotto la guida di Vincenzo Italiano, terminata con il grande obiettivo della salvezza raggiunto, si sta rendendo protagonista di un difficoltoso avvio di stagione. Il club ligure infatti è riuscito a raccogliere solamente 11 punti in 13 giornate di campionato, e attualmente la zona retrocessione dista appena due punti.

Gli Aquilotti, reduci da un cocente 5-2 in casa dell’Atalanta, la prossima domenica affronteranno tra le mura casalinghe il Bologna, match nel quale sarà fondamentale la vittoria per rincorrere la “corsa salvezza”. Questa sfida potrebbe essere fondamentale anche per il tecnico della squadra, Thiago Motta, che sarebbe sempre più vicino all’esonero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpaccio a gennaio in casa del PSG

Esonero Serie A Spezia Thiago Motta ultima possibilità Bologna
Thiago Motta © Getty Images

Serie A, ultima chance per Thiago Motta

Thiago Motta presto potrebbe essere esonerato. Il tecnico italo-brasiliano, dopo la fallimentare avventura a Genoa, in estate, dopo due anni di stop ha deciso di sposare il progetto dello Spezia, ma ad oggi i risultati non stanno convincendo la dirigenza ligure, che dopo la sconfitta maturata contro l’Atalanta, starebbe pensando ad un cambio in panchina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini corre ai ripari: colpo low cost in difesa!

Però ad oggi lo Spezia ha deciso di dare fiducia a Thiago Motta, ma in caso di sconfitta nel prossimo match contro il Bologna, quasi certamente opterà per l’esonero dell’italo-brasiliano, per cercare di dare una svolta alla stagione degli Aquilotti, all’inseguimento della seconda salvezza in Serie A consecutiva. L’allenatore dello Spezia riuscirà a mantenere il proprio posto sulla panchina ligure?

Impostazioni privacy