Colpo da capogiro, all-in in Serie A: 40 milioni per Luis Diaz

Calciomercato, sogno Luis Diaz in Serie A. Il centrocampista del Porto potrebbe approdare, molto presto, nel nostro campionato. Il suo nome è entrato nel taccuino del dirigente che è rimasto impressionato dalle sue qualità tecniche e non solo

Nel Porto allenato da Sergio Conceicao spicca un vero e proprio talento. Si chiama Luis Fernando Diaz e che, fino a questo momento della stagione, sta stupendo davvero tutti gli addetti ai lavori. La maggior parte dei tifosi italiani lo ha scoperto in Champions League. Nel girone la sua squadra ha affrontato il Milan. Nelle due occasioni con i rossoneri ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatto. Tanto è vero che contro il team di Stefano Pioli ha trovato la via della rete in due occasioni: sia nella partita di andata al ‘Do Dragao‘ che in quella di ritorno al ‘San Siro‘. La statistica curiosa è che, nella massima competizione europea, ha segnato solamente in quelle partite.

Luis Diaz (LaPresse)

Luis Fernando Diaz, numeri impressionanti con il Porto

I suoi numeri, però, di certo non si fermano alle partite di Champions. Considerando anche quelle di campionato e le coppe nazionali in cui è impegnata la sua squadra è sceso in campo 24 volte trovando il gol in 15 occasioni e fornendo ai suoi compagni di squadra ben 6 assist. Davvero impressionante per un ragazzo che ha solamente 24 anni. Nemmeno a dirlo che questo è l’anno della sua consacrazione. Gli ammiratori per il calciatore di certo non mancano ed il Porto lo sa bene.

LEGGI ANCHE >>> Lo Spezia poi l’addio: Milan, accordo per la cessione

Milan, interessa il ‘castigatore’ Diaz

Luis Fernando Diaz (LaPresse)

Anche dall’estero tentano di bussare alla porta del club portoghese, anche se la sua valutazione è alle stelle. Per rilevare il costo del suo cartellino bisogna andare a spendere dai 40 milioni di euro in su. Niente contropartite tecniche né altro. Una cosa, però, è certa: chi lo prende, a questo punto, fa un vero e proprio affare visto che può giocare in più posizioni. Sia a centrocampo (può agire anche come ala sinistra) che in attacco. E’ dotato di velocità e di buona tecnica.

LEGGI ANCHE >>> Niente rinnovo con la Juve, Milan pronto: Maldini affonda il colpo

Numeri che hanno convinto lo stesso Milan a provare a puntare su di lui per la prossima stagione visto che è da monitorare la situazione legata al futuro di Rafael Leao che non è così sicuro di rimanere a Milano la prossima stagione. Una cosa è certa: il Milan è interessato al Nazionale colombiano e si inserirà nella lista delle società interessate a lui. Anche se la concorrenza è molta.