Serie A, il comunicato del club: “Tutto fatto!”

In Serie A c’è grande attesa per il prossimo campionato. I 20 club stanno lavorando in vista del torneo che partirà ad Agosto. Una squadra, attraverso un comunicato fa sapere alcune novità.

Serie A Salernitana
Serie A logo

Sarà un campionato di Serie A molto particolare e ricco di novità quello che scatterà il prossimo 21 Agosto. Tra le ultime innovazioni adottate dalla Lega Serie A c’è la decisione di rendere il calendario del girone di ritorno totalmente asimmetrico rispetto a quello di girone di andata. Una decisione che allineerà il massimo campionato italiano con Premier League, Ligue 1 e Liga spagnola che hanno deciso di adottare questo format da alcune stagioni. Potremmo, dunque, parlare quasi di una sorta di campionato di apertura e di clausura come accade in Sud America.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>> Serie A, girone di ritorno asimmetrico: rivoluzione totale

Altra novità che interesserà la Serie A interesserà i broadcaster che trasmetteranno le partite del torneo. Per la prima volta dopo tempo, Sky Sport non trasmetterà tutte le 380 partite della Serie A. L’azienda di Murdoch darà la possibilità di seguire, sui propri canali, solo 3 partite in ogni giornata in co-esclusiva con DAZN, che, invece, coprirà tutto il campionato. Le novità, però, non si limitano alle questioni extra-campo. Dopo le apparizioni nel massimo campionato italiano datate fine anni 90, Venezia e Salernitana ritorneranno a giocare in Serie A. Mentre per il Venezia è tutto tranquillo e si attende solo l’inizio della stagione, tutt’altro discorso per la Salernitana, la cui partecipazione al torneo è ancora in certa in quanto occorre risolvere la questione legata alla multiproprietà che vede interessato il patron Lotito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Serie A, brivido per la Salernitana: ecco la decisione della FIGC

Serie A, il comunicato del club: “Tutto fatto!”

Dopo che in settimana le era stato bocciato il trust presentato alla FIGC, la Salernitana aveva tempo fino alle 20 di oggi per presentare una documentazione aggiornata e completa alla federazione. Il club campano, attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha fatto sapere di aver presentato tutti i documenti alla FIGC. Ecco il comunicato della società granata:

“L’U.S. Salernitana 1919, in data odierna e nei termini stabiliti, in ottemperanza a quanto avanzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha provveduto all’inoltro della documentazione richiesta”

Impostazioni privacy