Serie A, brivido per la Salernitana: ecco la decisione della FIGC

Grande tensione in Serie A in merito alla questione Salernitana. La FIGC ha bocciato il trust che il club campano ha presentato venerdì scorso. Ecco tutti gli scenari.

Serie A Salernitana
Serie A logo

La Salernitana trema. La Serie A è in tensione. Tutto questo è dovuto alla decisione della FIGC in merito al trust che il club granata ha presentato per potersi iscrivere al prossimo campionato di Serie A. Secondo quanto si apprende dall’Ansa, la federazione ha bocciato il trust. Una decisione che , di fatto, mette in salita le operazioni di iscrizione al campionato della squadra campana. Secondo la FIGC, infatti, nel trust non sarebbe garantita l’indipendenza della Salernitana dalle società gestite da Claudio Lotito e Marco Mezzaroma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Serie A, tutto fatto per l’allenatore: ufficialità in arrivo

Questo, dunque, vincolerebbe l’iscrizione della Salernitana al campionato di Serie A 2021-2022. Questo è ovviamente dovuto all’articolo 16 delle NOIF che non prevede la possibilità della multiproprietà dato che Claudio Lotito è il proprietario anche della Lazio.  Ecco il comunicato della FIGC:

“In virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio ‘blind trust’. La Figc rileva, inoltre, che non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Terremoto in Serie A, chiesto il ripescaggio dalla Serie B: FIGC nel caos

Serie A, brivido per la Salernitana: ecco la decisione della FIGC

Lotito
Claudio Lotito © Getty Images

Al momento nulla è ancora deciso per la Salernitana. I campani hanno tempo fino alle 20 di Sabato per poter apportare le opportune modifiche alla documentazione. Qualora, però, la FIGC dovesse rigettare anche questo trust, sarà riunito un consiglio federale straordinario e lì saranno decise le sorti della squadra granata. Per il momento, l’iscrizione al campionato resta congelata, in attesa di aggiornamenti futuri.

Impostazioni privacy