Serie A: esonero deciso, arriva Giampaolo

L’ex tecnico del Torino sarebbe prossimo a ritornare in Serie A. Domani giornata decisiva per il suo futuro. L’allenatore dovrebbe far ritorno sulla panchina della Sampdoria che ha già guidato in passato con ottimi risultati.

Serie A: esonero deciso, arriva Giampaolo
© LaPresse

Giampaolo Sampdoria, D’Aversa verso l’esonero

Marco Giampaolo potrebbe tornare a guidare una squadra di Serie A. E’ questa la notizia che sta accendendo e facendo discutere i social nelle ultime ore. L’allenatore sarebbe stato contattato dalla Sampdoria. La squadra blucerchiata non sta passando un momento positivo. Gli uomini di D’Aversa hanno raccolto solo 9 punti in 12 giornate di campionato. Un bottino molto povero se si considera che la Samp ha vinto solo due gare, pareggiate 3 ne ha perse 7. Uno score reso ancora più pesante se si considerano i gol subiti. Sono 25 le reti che la squadra allenata da Roberto D’Aversa ha concesso agli avversari. Un dato che fa riflettere ulteriormente se si considera che soltanto Salernitana e Cagliari hanno fatto peggio subendo 26 gol. Già settimana scorsa la permanenza di D’Aversa era in bilico.

La squadra fu mandata in ritiro dopo la sconfitta per 3-0 contro il Torino. La gara contro il Bologna era l’ultima speranza per la guida tecnica. Il 2-1 di Arnautovic potrebbe essere stato fatale per la Sampdoria, ma anche per lo stesso D’Aversa. Massimo Ferrero domani ritornerà da Dubai dove si trovava per motivi di lavoro. Nel quartier generale blucerchiato potrebbe essere deciso il futuro della panchina blucerchiata. Due i possibili profili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Calciomercato Napoli, De Laurentiis si arrende: andrà via

Serie A: esonero deciso, arriva Giampaolo

Serie A: esonero deciso, arriva Giampaolo
© LaPresse

Domani, infatti, la Sampdoria potrebbe dare il benservito a Roberto D’Aversa e riportare a Genova Marco Giampaolo. L’ex tecnico del Torino ritornerebbe in Serie A dopo che lo scorso anno venne sollevato dall’incarico e fece posto Davide Nicola. Secondo Gianluca Di Marzio, però, Giampaolo non è l’unico profilo seguito dalla Samp. Infatti, in corsa per la panchina blucerchiata ci sarebbe anche Beppe Iachini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>> Calciomercato Inter, tradimento Conte: lo porta al Tottenham

 

Impostazioni privacy