Serie A, doppio esonero in arrivo? Adesso è veramente dura

Serie A, in arrivo un doppio esonero? Potrebbe anche non arrivare l’ultima possibilità da parte delle società che starebbero pensando ad un cambio già nelle prossime ore dopo i due ko pesanti

Logo Serie A © Getty Images

La sesta giornata del campionato di Serie A ancora deve concludersi (questa sera chiuderà con Venezia-Torino): ci sono stati tantissimi gol, Derby tra Lazio e Roma spettacolare, Napoli fino ad ora imbattibile, Juventus che conquista la sua seconda vittoria consecutiva e tante altre sorprese. Si sono verificati anche due sconfitte che potrebbero costare molto caro a due allenatori che rischiano seriamente l’esonero nelle prossime ore o in questi giorni.

Non sarebbero i primi casi visto che dopo soli tre giornate prima l’Hellas Verona (che ha licenziato Di Francesco e ha assunto Tudor) e poi il Cagliari (Mazzari al posto di Semplici) hanno voluto dare una svolta con il cambio in panchina. Adesso sono altri due che rischiano seriamente il posto.

LEGGI ANCHE >>> Sotto esame per evitare l’esonero: due partite fondamentali

Serie A, doppio esonero in arrivo? Castori e Gotti in bilico

Luca Gotti © Getty Images

Che il campionato della Salernitana non sarebbe stato di certo una passeggiata lo sapevano anche gli stessi tifosi granata. Arrivati alla sesta giornata, però, i neopromossi hanno conquistato solamente un punto. Troppo poco per salvarsi. Nel pomeriggio di ieri è arrivata un’altra sconfitta, in trasferta, contro il Sassuolo. Ultimo posto consolidato e panchina che scricchiola per Fabrizio Castori. La società potrebbe continuare a dare fiducia al mister che ha sancito la promozione nella massima serie dopo oltre venti anni: l’ultimo banco di prova sarebbe la sfida di sabato pomeriggio contro il Genoa allo stadio ‘Arechi’ davanti al proprio pubblico.

LEGGI ANCHE >>> Spezia-Juventus, Allegri out: esonero richiesto e sostituto già chiaro

Chi non se la sta vedendo molto bene e anche l’Udinese che, dopo un avvio brillante, ha collezionato la bellezza di tre sconfitte consecutive. Il crollo generale è avvenuto, in casa, contro il Napoli. Il ko infrasettimanale con la Roma e l’ultimo ieri, sempre tra le mura amiche, con la Fiorentina di Italiano. I punti sono sempre gli stessi (7), ma in classifica precipitano sempre di più. Possibile che il patron Pozzo dia un’altra occasione a Luca Gotti per domenica quando a Genova sfideranno la Sampdoria di D’Aversa (reduci da due sconfitte consecutive).

Impostazioni privacy