Serie A, esonero in arrivo e panchina a De Rossi

Il Cagliari starebbe già valutando l’esonero di Walter Mazzarri, e uno dei più probabili sostituti sarebbe l’ex giallorosso Daniele De Rossi.

Calciomercato Serie A esonero Cagliari Mazzarri De Rossi
Daniele De Rossi © Getty Images

Serie A, De Rossi pronto alla sua prima avventura in panchina

Il Cagliari, dopo la salvezza raggiunta in extremis della scorsa stagione, sta ora attraversando un avvio di annata horror. Infatti il club rossoblù attualmente è il fanalino di coda solitario della classifica di Serie A, avendo trovato ad oggi un’unica vittoria in ben 12 giornate di campionate, ed essendo reduce da 4 sconfitte consecutive.

La dirigenza del club sardo a inizio stagione, dopo appena tre match, ha optato per il cambio in panchina, sostituendo Leonardo Semplici con Walter Mazzarri, per cercare di invertire il trend decisamente negativo della squadra rossoblù. Nonostante ciò, l’andamento del Cagliari, in termini di punti, continua ad essere disastroso, e così per il futuro del club, la dirigenza rossoblù starebbe optando per un ulteriore esonero, con il sostituto che potrebbe proprio essere Daniele De Rossi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rossoneri beffati: salta il colpo

Calciomercato Serie A esonero Cagliari Mazzarri De Rossi
Walter Mazzarri © Getty Images

Serie A, Mazzarri è già sulla graticola: si pensa a De Rossi come sostituto

Daniele De Rossi potrebbe presto diventare il nuovo allenatore del Cagliari. Il classe ’83, ritiratosi oramai da 2 anni, ha da poco concluso la sua avventura come assistente all’interno dello staff di Roberto Mancini nella vittoriosa spedizione italiana ad Euro 2020, ed è ora pronto ad allenare in prima persona, essendo un tecnico a tutti gli effetti.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’oro, svelato in anteprima il vincitore: pioggia di critiche

Sulla strada dell’ex centrocampista della Roma potrebbe esserci proprio il Cagliari, vista la possibile decisione del presidente Giulini, vista la mancanza di risultati e l’ultimo posto solitario in graduatoria, di voler cambiare ulteriormente allenatore. Da una parte De Rossi freme dalla voglia di allenare, dall’altra il Cagliari ha bisogno di una svolta in questa stagione negativissima: si concretizzerà il matrimonio tra le due parti?

Impostazioni privacy