Serie A: nasce il nuovo campionato: tutte le date del torneo

Il Consiglio federale ha stabilito le date che caratterizzeranno il prossimo campionato di Serie A. Ecco dove seguire il sorteggio.

Serie A
Serie A logo

Luglio è da sempre il mese del calciomercato, dei ritiri delle squadre ed anche del sorteggio del calendario del campionato di Serie A. Il prossimo 14 Luglio a Milano conosceremo il percorso di ciascuna delle 20 squadre che compongono il massimo campionato italiano. Diverse le novità che caratterizzeranno il sorteggio, tra queste, la completa asimmetria tra il girone di andata e quello di ritorno. Vale a dire che le gare che vedremo nella 1ª giornata del torneo non saranno le stesse che saranno disputate alla 20ª. Assisteremo, dunque, ad un doppio sorteggio che omologherà la Serie A alla Premier League, Liga e Ligue 1 che già da qualche tempo adottano questa formula. Seguendo la scia della Premier sembra essere prevista in ogni giornata del torneo una gara di Lunedì sera. Dovremmo dunque abituarci ad un week-end molto lungo che potrebbe partire il Venerdì e protrarsi fino al Lunedì successivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———–>>> Serie A, girone di ritorno asimmetrico: rivoluzione totale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Serie A su DAZN: ecco i prezzi dell’abbonamento

Serie A: nasce il nuovo campionato: tutte le date del torneo

Nel corso del Consiglio Federale tenutosi a Roma mercoledì, la FIGC ha stabilito le date della prossima Serie A. Il Campionato partirà nel weekend tra il 21 ed il 22 Agosto e si concluderà il 22 Maggio. I turni infrasettimanali saranno 5 cinque e previsti nelle seguenti date: 22 settembre 2021; 27 ottobre 2021; 1° dicembre 2021; 22 dicembre 2021; 6 gennaio 2022. Le soste del campionato, tra Nazionale e vacanze natalizie sono calendarizzate così: 5 settembre 2021; 10 ottobre 2021; 14 novembre 2021; 26 dicembre 2021 e 2 gennaio 2022 (pausa natalizia); 30 gennaio 2022; 27 marzo 2022.

Il sorteggio del nuovo calendario della Serie A sarà possibile seguirlo su DAZN a partire dalle ore 18 del prossimo 14 Luglio. Il broadcaster trasmetterà nel corso della prossima stagione tutta la Serie A con 7 partite in esclusiva ed altre 3 in co-esclusiva con Sky.

Previous articleSara Croce mozzafiato, lo spacco è esagerato – FOTO
Next articleClamoroso offerta per Luis Alberto: maxi scambio e cash, l’Inter ci prova