Serie A, è decisiva: in caso di sconfitta panchina a Gattuso

Il campionato è pronto a ripartire e c’è già una panchina che scotta in Serie A con il rischio di esonero in caso di nuova sconfitta. La posizione di Walter Mazzarri al Cagliari non è delle più tranquille con la società che sogna Gattuso per la guida tecnica.

La partita di stasera tra Cagliari e Salernitana sarà decisiva sia per la lotta salvezza sia per il proseguimento del lavoro di Walter Mazzarri alla guida della squadra rossoblu. In caso di ko l’esonero diventerebbe più che probabile.

Cagliari su Gattuso
Gattuso © LaPresse

Cagliari, in caso di ko esonero probabile per Mazzarri

Ultime in classifica con 7 punti, Cagliari e Salernitana si affrontano stasera nell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A. Una partita che potrebbe già dire molto nella lotta salvezza con le due squadre che sono alla ricerca di punti per tirarsi fuori dalla zona pericolosa della graduatoria. In caso di ko interno la dirigenza dei sardi potrebbe intervenire nuovamente su quella che è la guida tecnica della squadra. Dopo aver esonerato Semplici per chiamare Mazzarri, i rossoblu potrebbero pensare ad un nuovo avvicendamento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pogba a gennaio: c’è già il piano

Mazzarri a rischio esonero
Mazzarri © LaPresse

Esonero Mazzarri, il sogno è Gattuso

In caso di esonero del tecnico livornese il sogno di Giulini è quello di riuscire a portare Gennaro Gattuso in Sardegna. Una trattativa non semplice considerato il fatto che il tecnico viene da un’esperienza al Napoli ed è stato cercato dal Tottenham in estate. Non è però da escludere che, di fronte ad un buon progetto ed alcune rassicurazioni di interventi sul mercato di gennaio, l’ex centrocampista del Milan non possa accettare la corte della società rossoblu. Nel frattempo in casa Cagliari c’è massima concentrazione per fare bene contro la Salernitana con la speranza di confermare ancora una volta Mazzarri sulla panchina.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis in intimo tradita dallo specchio – FOTO

L’allenatore calabrese era finito anche nel mirino del Genoa e della Sampdoria. I rossoblu hanno affidato la propria panchina a Shevchenko, mentre i blucerchiati hanno vinto proprio contro la Salernitana, confermando la fiducia a D’Aversa.

Impostazioni privacy