Salta il maxi rinnovo, scelta fatta: Juve a costo zero

Il mercato dei calciatori in scadenza di contratto si sta infiammando. Lo sa bene la Juventus che ha in sospeso diverse questioni, tra cui anche Paulo Dybala. Intanto da Barcellona potrebbe anche prender piede una ghiotta occasione 

Il mercato futuro della Juventus ruota molto intorno ai calciatori in scadenza di contratto 2022. I bianconeri infatti, dopo aver dominato la sessione invernale di calciomercato, sono focalizzati sui rinnovi di contratto, guardando anche a cosa accade in casa d’altri.

Sergi Roberto idea a zero per la Juve
Massimiliano Allegri © LaPresse

Calciomercato Barcellona, si complica il rinnovo di Sergi Roberto: via a zero in estate

Febbraio è il mese dei rinnovi, per la Juventus e non solo. I bianconeri hanno diversi casi da chiudere quanto prima: da Bernardeschi a De Sciglio fino ad arrivare naturalmente a Paulo Dybala. Il fenomeno argentino catalizza la massima attenzione di tutti dentro e fuori dal campo, ma non è di certo l’unico big in giro per l’Europa che ha problemi per il prolungamento contrattuale. Sono diversi infatti i top player in scadenza 2022 che rischiano di salutare a costo zero a fine stagione, ed uno di questi potrebbe persino rientrare in ottica italica.

LEGGI ANCHE >>> Regalo di San Valentino: Belotti pronto a firmare col nuovo club

Si tratta di Sergi Roberto, polivalente terzino destro e centrocampista del Barcellona, che l’accordo in chiusura a fine annata. Come evidenziato da ‘ElNacional.cat’, l’intenzione da parte di tutti è di raggiungere un accordo per il rinnovo ma il problema è che non riescono a raggiungere un’intesa, in quanto il calciatore rifiuta di accettare la riduzione di stipendio offerta da Joan Laporta.

Calciomercato Juventus, idea Sergi Roberto: piace anche ad altre due squadre

Sergi Roberto idea a zero per la Juve
Sergi Roberto ©LaPresse

La proposta per il rinnovo è di meno della metà rispetto all’ingaggio monstre attuale, e sarebbe sui 3 milioni di euro. Il nazionale spagnolo ha rifiutato, e ha escluso le varie proposte che gli sono pervenute. Il consiglio però non ha intenzioni di migliorare la proposta ed ha ricevuto di fatto un ‘ultimatum’. Intanto secondo la testata iberica lo stesso Sergi Roberto si sarebbe rivolto al coach ed amico Xavi Hernandez che però gli ha chiesto di fare uno sforzo verso il club proprio come fatto dai colleghi Pique e Jordi Alba.

LEGGI ANCHE >>> Jolanda De Rienzo, la scollatura non finisce mai – FOTO

La pressione è quindi tutta sul calciatore che deve decidere se proseguire riducendo lo stipendio o cercare fortuna altrove. In questo secondo caso non va escluso un eventuale interessamento della Juventus, con Allegri che potrebbe apprezzare un jolly esperto come Sergi Roberto, peraltro a parametro zero.

Ci sono però due pretendenti principali: in Spagna il Valencia, e in Premier il Leeds.

Gestione cookie