Sarri disegna la sua Lazio: due fedelissimi dai tempi del Napoli e Jorginho

Sarri disegna la sua Lazio: il tecnico chiede dei rinforzi funzionali al credo tattico. Due fedelissimi dai tempi del Napoli e Jorginho le richieste principali 

Sarri Lazio
Maurizio Sarri © Getty Images

Non solo Loftus Cheek: Sarri vorrebbe o lui o Jorginho per il centrocampo. Il tecnico ha chiesto a Lotito informazioni sulla possibilità di prendere l’italo-brasiliano, protagonista con l’Italia e campione d’Europa con il Chelsea. Il giocatore gradirebbe tornare in Italia ma i costi dell’operazione sembrano proibitivi: 40 milioni di euro, soldi che in gran parte potrebbero arrivare dalla cessione di Correa. Arsenal e Tottenham, secondo la BBC, sono particolarmente interessate all’argentino, ad oggi sicuro partente visto che nel modulo del tecnico non sembra trovare spazio. Lucas Torreira è solo un piano alternativo ma anche l’ex Doria costa tanto per le casse biancocelesti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, spunta il nome a sorpresa per la porta: da una rivale

Sarri disegna la sua Lazio: vuole Jorginho

Tuttavia, dopo Hysaj, secondo La Nazione un altro fedelissimo del tecnico potrebbe sbarcare a Roma: si tratta di Josè Callejon, panchinaro di lusso di una Fiorentina che non ha entusiasmato nella scorsa stagione. Lo spagnolo arriverebbe praticamente gratis, mentre per German Pezzella – altra richiesta di esperienza – si parla di circa 10 milioni. Un altro giocatore ‘insospettabile’ potrebbe diventare importante con Sarri: si tratta di Andreas Pereira, già in prestito e possibile confermato anche per la prossima stagione. Il Manchester United, riferisce Sky Sport, ha aperto al nuovo prestito. Potrebbe diventare un’alternativa importante per gli esterni d’attacco che vuole impiegare il tecnico. Sempre rimanendo in attacco, il Corriere dello Sport azzarda diversi nomi per gli esterni: si parla di Julian Brandt, di Antonio Candreva e di Felipe Anderson, nomi che sanno di suggestioni forti. Resta un’ipotesi concreta anche Jovetic ma a parametro zero e come vice Immobile: il montenegrino, però, non sembra affidabile dal punto di vista fisico.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan alza l’offerta per l’esterno offensivo: c’è il sì del giocatore