Sarri ha deciso la sua prossima destinazione: resta in Italia

Maurizio Sarri conteso in vista della prossima stagione. L’ex tecnico della Juventus si libererà dall’accordo con i bianconeri tra poche settimane, e potrà accordarsi con un altro club. Su di lui squadre italiane ed estere.

Maurizio Sarri panchina
Maurizio Sarri, quale panchina per lui? © Getty Images

Incerto il futuro professionale di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, che dal momento del suo esonero dalla Juventus non ha più rilasciato dichiarazioni pubbliche, tra poche settimane potrebbe tornare in pista. L’ex Napoli si libererà dal suo contratto con i bianconeri a giugno, poi sarà libero di accordarsi con qualsiasi altro club. In Italia lo cerca la Roma che pensa al dopo Fonseca, ma occhio all’ipotesi suggestiva di un suo ritorno al Napoli.

Gattuso sembra destinato a lasciare il Maradona e De Laurentiis potrebbe pensare proprio a Sarri, nonostante l’addio burrascoso di tre stagioni fa. In Inghilterra parlano di contatti frequenti tra l’agente dell’allenatore e il Tottenham: gli Spurs hanno da poco esonerato Mourinho e Sarri sarebbe la prima scelta del presidente Levy. I londinesi, però, potrebbero non essere la prima scelta dello stesso Sarri…

Leggi anche–> Roma, le ultime news di mercato 

Sarri, la Roma è la prima scelta?

Fonseca Roma
L’allenatore della Roma, Paulo Fonseca © Getty Images

Se oltre Manica si parla di contatti frequenti tra l’entourage di Sarri e il Tottenham, in Italia sembra che possa essere la Roma la prima scelta dell’allenatore toscano. I giallorossi sono in cerca dell’erede di Fonseca e da mesi ormai si parla di Sarri come possibile successore del portoghese.

C’è da risolvere però un nodo contrattuale tra la Juventus e il suo ex allenatore. L’accordo tra le parti infatti prevede un ulteriore anno a meno che il club non paghi una penale di 2,5 milioni. Possibile però che si possa trovare un compromesso per favorire l”uscita’ del tecnico di Figline.

Sarri, l’ultima conferenza da allenatore della Juventus

Impostazioni privacy