Sarri ha chiesto 6 acquisti: Lazio rivoluzionata, obiettivo Champions

Sarri ha chiesto 6 acquisti: Lazio rivoluzionata, obiettivo Champions

Sarri riporta Jovetic Serie A Lazio parametro zero Correa
Il neo-allenatore della Lazio, Maurizio Sarri © Getty Images

Come riporta il Corriere dello Sport, Sarri avrebbe chiesto 6 acquisti per costruire una squadra in grado di lottare per la Champions. Serviranno due difensori centrali, un terzino sinistro, un centrocampista centrale e due esterni. Non è da escludere che possa aggiungersi anche un portiere: Strakosha è in bilico ma Sarri vuole valutarlo in ritiro soprattutto per verificarne le motivazioni. E’ in scadenza nel 2022 e non sembra orientato a rinnovare. Il sostituto può essere Cragno, poiché la suggestione Kepa appare decisamente insostenibile a causa dei costi.

Il piatto forte è senza dubbio la scelta degli esterni: Josip Ilicic e Riccardo Orsolini sono i nomi principali. Ne arriverà sicuramente uno, per l’altro profilo tutto dipende dalla cessione di Correa. Ad oggi il preferito sembra Ilicic, non solo per esperienza e per qualità ma anche per opportunità, poiché la sua avventura a Bergamo sembra agli sgoccioli. Può partire per 10 milioni di euro, mentre Orsolini ne costa circa 20.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, spunta il nome a sorpresa per la porta: da una rivale

Sarri ha chiesto 6 acquisti: obiettivo Champions

Per l’out mancino il preferito è ovviamente Hysaj, prelevabile a costo zero. Mentre sul fronte difensori centrali, secondo TMW Jerome Boateng non sembra particolarmente convinto perché vorrebbe giocare la Champions. Rimane sempre in piedi la pista Maksimovic, anche lui a costo zero. Potrebbe invece andare via Marusic: in scadenza nel 2022, secondo il Corriere dello Sport può essere acquistato a buon prezzo sia in Italia sia all’estero.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan alza l’offerta per l’esterno offensivo: c’è il sì del giocatore

Impostazioni privacy