Sandro Piccinini torna a commentare la Champions: accordo clamoroso

Sandro Piccinini, dopo 3 anni, torna nuovamente in cabina di commento: l’annuncio è arrivato stamattina, accordo clamoroso per il telecronista.

Sandro Piccinini
Sandro Piccinini (screenshot Instagram)

Un ritorno atteso dagli amanti della Champions League: il re delle sciabolate morbideSandro Piccinini, torna in cabina di commento dopo 3 anni. Il telecronista ex Mediaset, di recente passato da Sky Sport all’interno del Club di Fabio Caressa, è stato presentato ufficialmente come voce della UCL di una delle emittenti che da quest’anno trasmetteranno il meglio del calcio europeo.

Sandro Piccinini sarà il volto e la voce di Amazon Prime Video, la piattaforma video di proprietà di Jeff Bezos che ha acquisito i diritti di trasmissione di 16 gare in esclusiva della Champions League, a partire dalla stagione 2021-2022 e per le prossime 3 stagioni.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Per chi tifa Riccardo Trevisani | Svelata la squadra del telecronista Mediaset

Piccinini va ad Amazon Prime Video: ecco chi sarà la sua spalla

Sandro Piccini (screenshot video YouTube)

“Non vedo l’ora di ricominciare a commentare – ha spiegato il giornalista romano nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova squadra di Amazon Prime VideoLa chiamata di Amazon è stata come il richiamo della foresta. Sono molto ottimista sul percorso delle italiane in Champions. L’europeo ci darà una bella spinta”.

Al fianco di Piccinini ci sarà niente meno che Massimo Ambrosini, ex talent di Sky Sport che ha accettato la proposta di Amazon Prime video, lasciando così l’emittente satellitare con sede a Rogoredo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Lele Adani ha accettato l’offerta, annuncio ufficiale: inizia la prima avventura post SKY

“Sandro – le parole dell’ex centrocampista del Milan – ha influenzato non solo generazioni di spettatori, ma anche di calciatori. Avevo 10 anni quando commentava le partite su TeleCapodistria e lo seguivo già da lì. Un onore per me essergli vicino”.

Il nuovo duo di commentatori esordirà già mercoledì 11 agosto in occasione della Supercoppa Europea tra Chelsea e Villarreal.