Sampdoria e Juventus, incubo Ihattaren: vuole ritirarsi a 19 anni

Ha del clamoroso quanto sta accadendo in queste ore: Mohamed Ihattaren, 19enne della Sampdoria ma di proprietà della Juventus, starebbe pensando di ritirarsi.

Un colpo di scena a dir poco clamoroso che arriva dopo mesi di incertezze, silenzi, assenze e viaggi improvvisi: Mohamed Ihattaren, giovane di proprietà della Juventus ma attualmente in prestito alla Sampdoria, starebbe pensando di ritirarsi dal calcio giocato a soli 19 anni.

Ihattaren Sampdoria Juventus
Mohamed Ihattaren, calciatore della Sampdoria via Juventus / © Getty Images

Alla base di questa decisione ci sarebbero delle gravi difficoltà psicologiche del calciatore che, rientrato in Olanda senza tornare più a Genova ormai da settimane, starebbe soffrendo di depressione. In Olanda sono sicuri: la pressione accusata dal calciatore, in questo momento, lo starebbe spingendo a compiere un gesto netto rispetto alla propria carriera.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus e Allegri distrutti: “Stanno facendo schifo”

Ihattaren pensa al ritiro: la depressione alla base di una decisione shock

Una situazione inattesa e delicata sul quale i media internazionali si stanno interrogando da ore. Ihattaren, giovane promettente inserito nella lista dei top 50 talenti della Uefa per la stagione 2019-2020, avrebbe accusato degli importanti problemi psicologici – legati presumibilmente alla prematura scomparsa del padre, dicono in Olanda – che lo starebbero spingendo lontano dal mondo del calcio. Non il primo esempio nel mondo del calcio: recenti sono i casi legati a Hoins, ritiratosi a 27 anni, Josip Ilicic, fermato lo scorso anno dopo la ripresa post covid, e Gigi Buffon, che spesso ha raccontato del suo periodo buio.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, colpaccio in casa Real Madrid: si chiude a gennaio

Il mondo del calcio ha espresso da subito grande vicinanza nei confronti di un giovane talento che, improvvisamente, ha avvertito la necessità di fare un passo indietro, rinunciando anche a quello che poteva essere un percorso fatto di soddisfazioni e trionfi.

Ihattaren ha per il momento deciso di smettere di calciare il pallone. La speranza è che presto il sole possa tornare a splendere sulla carriera di questo talento.

Impostazioni privacy