Rudi Garcia torna in Serie A, nuova panchina in Italia

L’ex allenatore della Roma potrebbe riabbracciare la Serie A molto presto. Garcia, infatti, potrebbe essere convocato ad horas da un club del campionato. Nuova avventura in vista.

Rudi Garcia torna in Italia. L’allenatore francese sarebbe prossimo a riabbracciare la Serie A dopo tantissimi anni. Era il 13 Gennaio 2016 quando l’ex tecnico del Lille venne esonerato dalla Roma. Il club giallorosso chiamò al suo posto Luciano Spalletti di ritorno in Italia dopo l’avventura alla Zenit San Pietroburgo. I due tecnici non si sono mai affrontati. Una cosa che potrebbe accadere nelle prossime settimane. Garcia ha lasciato buoni ricordi in quel di Roma. I tifosi ricordano ancora la spettacolare partenza sprint della stagione 2013-2014.

Rudi Garcia
© LaPresse

In quell’annata la Roma partì benissimo, salvo poi fare i conti con l’ultima Juventus di Antonio Conte. La squadra bianconera alla fine di quella stagione non solo si piazzò innanzi alla Roma vincendo il terzo Scudetto consecutivo della gestione Conte, ma fece registrare anche l’attuale record di punti in classifica ovvero 102 punti. Da quando Garcia ha lasciato la Serie A tante cose sono cambiate. L‘Inter ha fermato l’egemonia della Juventus, la Roma è alla ricerca di un’identità in grado di fornirgli quella capacità di andare oltre il settimo posto. Al momento anche Mourinho ha difficoltà a far rendere la squadra giallorosso come lui desidera.

LEGGI ANCHE >>>> Fiasco totale, altro esonero in Serie A: spunta già il sostituto

Rudi Garcia, contatti con l’Udinese

L’Udinese, dopo aver affidato la panchina a Gabriele Cioffi, vice del tecnico esonerato Luca Gotti, sarebbe pronta ad effettuare un altro cambio di guida tecnica. La società friulana avrebbe designato come prossimo allenatore Rudi Garcia. La vicenda potrebbe sbloccarsi la prossima settimana. La società, infatti, vuole dare ancora un po’ di tempo a Cioffi, che, al momento, si trova a fare i conti con un’emergenza senza precedenti a causa delle tante positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra bianconero.

LEGGI ANCHE >>>> Monica Bertini esagera con la gonna, tutto lo studio ai suoi piedi – FOTO

Impostazioni privacy