Ronaldo, il portoghese è a Torino: ore decisive per il futuro?

Cristiano Ronaldo è atterrato all’aeroporto di Caselle a Torino. Nelle prossime ore è atteso alla Continassa dove avrà modo di parlare con la società. Sono attese novità per il futuro?

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo © Getty Images

Alle 15:10 Cristiano Ronaldo è tornato a Torino. Il portoghese, dunque, si prepara a riabbracciare la Juventus dopo la parentesi non molto felice di Euro 2020 vissuta con il Portogallo. CR7 domani mattina raggiungerà la Continassa dove rivedrà i compagni e, soprattutto, avrà modo di rivedere, a due anni di distanza, Massimiliano Allegri. Con l’allenatore toscano, Ronaldo ha vissuto la prima stagione in Serie A. Sotto la guida di Max Allegri, CR7 ha avuto il peggior rendimento in termini realizzativi. Solo 21 gol, infatti, sono stati segnati dal portoghese nella stagione 2018/2019 contro i 31 ed i 29 delle stagioni 2019/2020 e 2020/2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————–>>> Svolta Icardi, torna in Serie A | Scelta la squadra

Nella stagione con Allegri, però, Ronaldo è stato grande protagonista in Champions League. Il 3-0 che ha ribaltato l’ottavo di finale contro l’Atletico Madrid porta la sua firma. Il 2018/2019 è stata, infatti, l’unica stagione in cui la Juventus è riuscita a superare gli ottavi, al contrario di come è accaduto la scorsa stagione e quella precedente. Allegri e Ronaldo, dunque, hanno un rapporto del tutto particolare e che alla lunga potrebbe pesare nelle scelte di mercato, soprattutto, potrebbe influenzare il futuro della stella portoghese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————->>> Juventus, l’indizio che può ‘avvicinare’ Pogba | Spunta uno striscione

Ronaldo, il portoghese è a Torino: ore decisive per il futuro?

Il ritorno di Cristiano Ronaldo sarà anche l’occasione, una volta per tutte di far chiarezza sul futuro del portoghese. Il contratto è in scadenza a Giugno e la Juventus vuole capire come deve muoversi. Nelle prossime ore è previsto un incontro con la dirigenza. L’ipotesi rinnovo non è stata presa in considerazione. Troppo onerosi, infatti, sono i 31 milioni di euro che la Juventus riconosce ogni stagione a CR7. Ronaldo, quindi, deve decidere se restare a Torino e liberarsi a parametro zero a Giugno prossimo o andare via. La Juventus, qualora Ronaldo dovesse decidere di dire addio a i colori bianconeri, potrebbe utilizzare Ronaldo come pedina di scambio per arrivare ad obiettivi importanti come Pogba o Icardi.

Impostazioni privacy