Leonardo Bonucci svela quanto accaduto con Cristiano Ronaldo: il difensore della Juventus svela un problema rimasto segreto.
A poche ore dalla delicatissima sfida di Champions League tra Juventus e Chelsea, il difensore bianconero Leonardo Bonucci ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni dell’apprezzato media britannico The Athletic.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus-Chelsea, Allegri sorride: doppio recupero last minute
Tra i tanti passaggi interessanti dell’intervista, il centrale campione d’Europa con la Nazionale italiana, ha anche raccontato una dinamica di spogliatoio legata a Cristiano Ronaldo rimasta fino ad oggi segreta. Ecco, secondo Bonucci, quale sarebbe stato il vero problema della Juventus con il campione portoghese.
Bonucci parla di Ronaldo alla Juventus: i tifosi non sono affatto felici
“La presenza di Cristiano Ronaldo all’interno dello spogliatoio ha avuto una grandissima influenza su di noi – ha spiegato Bonucci al The Athletic – Già soltanto allenarci con lui ci dava quel qualcosa in più. Ma inconsciamente i calciatori hanno iniziato a pensare che bastava Cristiano Ronaldo per vincere le partite”.
FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus, Allegri richiesta ad Agnelli: arriva un difensore da una rivale
Un importante calo mentale dunque per la Juventus che, ancora oggi, paga le conseguenze di quell’affidarsi eccessivamente al campione lusitano. “Abbiamo iniziato a mancare un po’ nel lavoro quotidiano – prosegue Bonucci – ci mancava l’umiltà, il sacrificio, la voglia di essere giorno dopo giorno per un compagno di squadra. E credo che negli ultimi anni lo abbiamo visto chiaramente”.
🤑 DI NUOVO PRIMO 🤑
Secondo @Forbes, dopo l’addio alla Juventus, Cristiano Ronaldo é diventato nuovamente il giocatore più pagato al mondo (125 milioni di dollari), superando Messi. pic.twitter.com/DJN5axwi8W
— Cronache di spogliatoio (@CronacheTweet) September 22, 2021
Un’eccessiva fiducia nei confronti dei mezzi del lusitano, capace di risolvere da solo le partite, sarebbe alla base dei numerosi problemi della Juventus degli ultimi anni. Con il lavoro intenso di Massimiliano Allegri, desideroso di riportare lo stile Juve alla Continassa, la squadra tornerà agli antichi fasti?