Romelu Lukaku e la folle occasione di gennaio: tradimento in Serie A?

Le voci su Romelu Lukaku si rincorrono insistenti: dopo la sua intervista, il suo addio al Chelsea pare probabile. Possibile un tradimento in Serie A?

Un vero e proprio maremoto si è scatenato in seguito all’intervista rilasciata a Sky Sport: Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea, ha fatto capire di essere pronto a lasciare i Blues dopo appena sei mesi.

Lukaku
Romelu Lukaku, attaccante di proprietà del Chelsea © Getty Images

Con il tecnico tedesco Tuchel le cose non vanno bene: Big Rom non riesce ad interpretare il ruolo richiesto dall’allenatore campione d’Europa e per questo il malumore – da ambo le parti – è alle stelle. Ciò che pareva impossibile potrebbe così presto diventare realtà: Lukaku può seriamente lasciare i Blues a gennaio. Ma per andare dove?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Regalo di fine anno, Inzaghi esulta: firma con l’Inter

Lukaku e l’addio al Chelsea? Pazzo ritorno in Serie A?

Posta la – quasi certa – impossibilità di rivederlo all’Inter, un’opzione a dir poco clamorosa per Lukaku potrebbe essere rappresentata dalla Juventus. La squadra bianconera, che in queste sta trattando con il Barcellona per la cessione di Morata e che quindi proverà a prendere un nuovo attaccante a gennaio, accoglierebbe a braccia aperte un calciatore come il belga. L’ex Inter può spostare seriamente gli equilibri e fare al caso di Max AllegriMa, a oggi, un affare del genere risulta a dir poco complicato. Per ragioni economiche, prima di tutto, ma anche per ragioni sentimentali.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Kaio Jorge bocciato, è questione di ore: nuova maglia in Serie A

È stato lo stesso calciatore infatti a escludere nettamente l’opzione durante l’intervista concessa a Sky: “No a Milan e Juve. Per me in Italia c’è solo l’Inter”. Parole pesanti che potrebbero porre un gigantesco veto sull’affare.

Nel calciomercato però, e ciò lo sappiamo bene, nulla è impossibile. Come già accaduto in passato, Lukaku, ipoteticamente, potrebbe infatti cambiare idea e sposare la causa bianconera alle luci del 2022.

Oggi però, e ciò va detto chiaramente, c’è il 99% della probabilità che l’affare non si faccia. Ma quell’1% potrebbe ribaltare nettamente la situazione…

Impostazioni privacy