Roma, Pau Lopez è di “troppo”: un top club pronto ad acquistarlo

Roma, si cerca una sistemazione per Pau Lopez. L’estremo difensore spagnolo può fare le valigie dopo due anni vissuti nella Capitale: due squadre sono interessate a lui

Pau Lopez Roma
Pau Lopez © Getty images

Non sono stati due anni indimenticabili quelli per Pau Lopez con la maglia dei giallorossi. Prestazioni non alla sufficienza che hanno portato alla Roma di volerlo cedere già dopo un anno dal suo arrivo. Fonseca, però, ha voluto dargli fiducia. Dopo un inizio convincente sono arrivate prestazioni da ‘matita rossa‘.

Ed è per questo motivo che la dirigenza si sta muovendo sul mercato e sta cercando di accontentare le richieste del nuovo allenatore, José Mourinho. Il manager vuole il suo connazionale per difendere i pali: Rui Patricio è il primo nome sulla lista. C’è ottimismo, l’affare con il Wolverhampton può concretizzarsi nelle prossime settimane.

Attualmente è impegnato con il suo Portogallo nel campionato Europeo, ma pare che ci sia ottimismo sul suo approdo in Italia. Resta, però, il problema Pau Lopez: dove andrà a finire lo spagnolo?

LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho tenta lo scippo: la Juve fissa il prezzo

Roma, due opzioni per Pau Lopez

Pau Lopez
Pau Lopez © Getty images

Secondo quanto riporta l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’ per l’estremo difensore si prospetta un ritorno in Liga. Dopo aver difeso i pali sia dell’Espanyol che del Betis Siviglia, il calciatore è pronto a riabbracciare il suo Paese.

Due sono le strade percorribili per l’atleta: Barcellona o Granada. Nei blaugrana andrebbe a ricoprire il ruolo di secondo portiere, dietro il tedesco Ter Stegen. La seconda opzione gli garantirebbe un ruolo da titolare. Per lui si parla di una cessione in prestito.

LEGGI ANCHE >>> Totti al veleno: “Roma? Nessun ruolo per me. Ho il telefono spento”

https://www.youtube.com/watch?v=XEMF4q93rA8

 

Impostazioni privacy