Niente da fare per Szczesny: c’è l’accordo con Gollini

La Roma sarebbe nuovamente su Pierluigi Gollini dell’Atalanta. I giallorossi hanno già recapitato ai bergamaschi un’offerta da 15 milioni

Gollini
Gollini ai tempi dell’Aston Villa (Getty Images)

La Roma sembrava avere Rui Patricio in pugno ma la frenata degli ultimi giorni ha fatto virare il club giallorosso nuovamente verso Gollini, l’estremo difensore dell’Atalanta. In realtà, l’alternativa a Rui Patricio sembrava potesse essere Szczesny, tornato nelle ultime ore nuovamente in discussione dopo le incertezze manifestate anche agli Europei. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Roma avrebbe già trovato l’accordo con il portiere atalantino che non avrebbe remore a lasciare Bergamo anche se c’è la Champions a differenza della Capitale.

Roma, si chiude per Gollini

I giallorossi avrebbero anche avanzato un’offerta all’Atalanta di 15 milioni. I bergamaschi sono pronti a chiudere a 20 milioni di euro. L’idea di Gasperini è quella di sostituire Gollini con Ospina ricavando anche una buona plusvalenza dall’operazione. A Napoli sono pronti a cedere il portiere colombiano visto che Luciano Spalletti ha accettato di puntare su Meret, che lo scorso anno si alternava con Ospina. Il portiere della Colombia è valutato 5 milioni dagli azzurri che, a loro volta, sarebbero interessati a Sportiello come secondo. Una girandola di portieri che può innescarsi con la partenza di Gollini verso Roma, unica pretendente particolarmente determinata del portiere bergamasco.

Leggi anche > Clamoroso, l’Uefa frena la Juve

In un primo momento oltre a Gollini per la Roma si era fatto il nome anche di Perin. Il portiere rossoblù è stato uno degli artefici della salvezza dei ‘Grifoni’ con Ballardini alla guida. Il suo valore di mercato si aggira verso i 10 milioni di euro.

Leggi anche > Donnarumma, colpo di scena Juve

Poi il cambio di rotta fino ad arrivare a quello che appare il prescelto: Gollini dovrebbe essere il nuovo portiere della Roma, senza nuovi cambi di rotta.

Gollini Milan
Gollini © Getty Images