Come giocherà la nuova Roma di José Mourinho? Gli occhi sono inevitabilmente puntati sulla squadra giallorossa dello ‘Special One’ che è ritornato in Italia undici anni dopo l’ultima volta in cui con l’Inter vinse il famoso ‘Triplete’. Tantissime le novità anche per quanto riguarda i “lupacchiotti”. I tifosi non vedono l’ora di vedere in campo i loro beniamini e iniziano già a sognare in grande…
Ancora pochi giorni ed il campionato della Roma inizierà. Gli occhi sono puntati sulla squadra giallorossa di José Mourinho. Il manager portoghese è ritornato in Italia dopo aver girovagato nuovamente per l’estero. In Italia, specialmente all’Inter, ha lasciato degli ottimi ricordi. Ora la sua nuova avventura si chiama Roma ed i tifosi iniziano già a sognare in grande. Per il momento la testa è rivolta alla partita di giovedì, in Turchia, contro il Trabzonspor per quanto riguarda la ‘Conference League‘ (la nuova competizione della UEFA). La società sa bene che non sarà la Champions o l’Europa League, ma intende fare comunque una bella figura.
Paulo Fonseca è solo un ricordo, adesso entra in campo Mourinho con il suo 4-2-3-1. Ha chiesto ed ha ottenuto (in parte) dalla dirigenza alcuni calciatori che ha richiesto. Il mercato chiude il 31 agosto, ci sono altri giorni per eventuali colpi in questa sessione estiva. Tantissime le novità che i tifosi giallorossi vedranno a partire dal match di questo giovedì.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, sfuma Xhaka: Mourinho insegue un altro svizzero
La nuova Roma targata Mourinho: è rivoluzione!
Domenica 22 agosto, alle ore 20:45, la Roma scenderà in campo all’Olimpico davanti ad una parte dei suoi tifosi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Noi della redazione abbiamo ipotizzato la probabile formazione che il portoghese potrà schierare durante la stagione. In porta il nuovo arrivato Rui Patricio dal Wolverhampton. Difensori: sulla fascia di destra Karsdrop, mentre su quella di sinistra il nuovo arrivato Vina (anche se Calafiori è pronto a rubargli il posto), centrali Mancini e Ibanez.
LEGGI ANCHE >>> Roma, colpo Abraham: chi è il nuovo attaccante di Mourinho
Centrocampisti: confermatissimi Cristante e Veretout (a meno che non arrivi un altro colpo nella linea mediana). Trequartisti: occhi puntati sul grande ritorno di Zaniolo che ha superato l’infortunio al crociato che lo ha tenuto fermo per tutta la stagione dello scorso anno. Insieme al classe ’99 anche Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan. In attacco si alterneranno i due nuovi acquisti: ovvero Abraham (dal Chelsea) e Shomurodov (Genoa).
https://www.youtube.com/watch?v=PnIWoV38mQQ