Mercato Roma, pronto il primo colpo: la firma e le cifre dell’affare

Il neo allenatore della Roma vorrebbe portare nella capitale Grani Xhaka, centrocampista svizzero dell’Arsenal.

Calciomercato Inter
Xhaka © Getty Images

Pronto per il primo colpo Josè Mourinho. La Roma avrebbe concluso l’accordo per l’ingaggio di Granit Xhaka dall’Arsenal. Mourinho non ha perso tempo ed ha subito individuato l’alternativa all’ex Liverpool Wijnaldum. Il centrocampista olandese era la prima scelta del tecnico portoghese, ma il Barcellona ha beffato la Roma. I Gunners hanno fatto anche il prezzo. Stando alle ultime notizie diffuse da Sky, l’Arsenal è pronto a cedere il duttile giocatore a 25 milioni di euro. Una cifra che la Roma intende far abbassare.

Roma, in arrivo il primo colpo

Secondo ‘Blick’, la società giallorossa e l’Arsenal stanno trattando e si dovrebbe chiude ad una cifra nonj lontana dai 25 milioni iniziali chiesti dai Gunners. I dirigenti dei due club potrebbero chiudere l’affare giusto a metà strada tra i 25 milioni chiesti dai Gunners e i 13 offerti dalla Roma: a 18 milioni si dovrebbe chiudere con soddisfazione per ambo le parti.

Leggi anche > Roma, Mourinho punta la premier

L’ideale per la Roma sarebbe concludere la trattativa prima dell’inizio degli Europei. E’ l’obiettivo della dirigenza giallorossa. I campionati europei di calcio, infatti, potrebbe far lievitare il prezzo dello svizzero. La vetrina è importante e attesa da tanti club e operatori di calcio mercato. L’esordio agli Europei per la Svizzera è fissato per il 12 giugno, in Galles.

Leggi anche > Inter, pronto l’addio di una stella

Inoltre, una volta iniziati gli Europei, bisognerà attendere la fine della competizione per concludere definitivamente gli accordi. Nel calcio, si sa, come nella vita, quando non c’è nero su bianco può sempre accadere di tutto. Un ultimo esempio proprio a Roma, ma sponda laziale, dove la mancata firma sull’accordo tra Lotito e Simone Inzaghi per il rinnovo alla Lazio, ha provocato in poche ore il ripensamento del tecnico che ha preferito cedere alla corte di Beppe Marotta. La Roma, quindi, dovrebbe concludere a breve il suo primo colpo, entro i primi giorni di giugno.

Mourinho
Mourinho © Getty Images

 

Impostazioni privacy