Roma, dal ritiro della Nazionale la brutta tegola

Il giocatore della Roma ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della nazionale mostrandosi freddo su Mourinho. Segnali di addio?

Florenzi positivo al Covid
Alessandro Florenzi, in azione con la Nazionale Italiana © Getty Images

Il ritiro della Nazionale può essere anche un moneto in cui dalle parole dei calciatori possono trapelare segnali sul proprio futuro personale. Pur essendo concentrati su altro, qualche sfumatura o di più può starci a margine di una conferenza stampa. E’ il caso, ad esempio, di Alessandro Florenzi, che ha margine della conferenza stampa tenutasi nel ritiro della Nazionale azzurra, ha parlato anche del futuro. Le parole non sono state proprio rosee, almeno nei toni. Florenzi, tornato in prestito alla Roma, è apparso piuttosto freddo nel menzionare Mourinho.

Roma, Florenzi freddo su Mourinho

“Dove vado dopo la Nazionale? In vacanza… ll mercato non mi condiziona. Non leggo nulla, sono cresciuto sotto questo aspetto, prima leggevo anche quello che scriveva il vicino sotto casa. Poi qui penso solo a quello, le valutazioni le faremo solo quando sarà finito l’Europeo”. Poi la domanda specifica su Mourinho, con risposta alquanto distaccata per un personaggio come lo Special One: “Non ci pensato, ci penserò più avanti”.

Leggi anche > Ronaldo, notizia bomba dagli Usa

Poi il passaggio sull’esordio della Nazionale di venerdì: “Sto benissimo. Ieri ci siamo presi un giorno in più ma non ci sono infortuni o altro. Queste notti sono diverse da cinque anni fa, però siamo e sono vogliosi. Ho voglia di giocare questi Europei, dopo tanto tempo: ci stiamo preparando al meglio, siamo carichi per iniziare questa competizione”.

Leggi anche > Ronaldo, Allegri ha deciso

Poi un passaggio inevitabile sul ritorno dei tifosi allo stadio dopo tanto tempo a causa della pandemia: “Sono sempre pochi per quanto siano 15-16mila in uno stadio da 80mila. Sarà però un’emozione tornare in un campo che mi ha dato tanto, che mi ha visto crescere. Sarà una grande emozione, speriamo di fare una bella prestazione per iniziare bene”.

Florenzi Roma
Florenzi ©Getty Images
Impostazioni privacy