Roma, tutto confermato: primo super colpo per Mourinho

Calciomercato Roma, affare fatto: i giallorossi di Mourinho sono pronti ad ufficializzare il primo colpo per la prossima stagione. Arriva l’importante indiscrezione che svela tutto

Mourinho Roma
José Mourinho © Getty Images

La Roma sta per chiudere il primo acquisto per la prossima stagione. Alla corte di José Mourinho sta per arrivare un calciatore che ha esperienza internazionale ed in questo momento è impegnato con la sua Nazionale perché sta disputando il campionato Europeo.

Stiamo parlando dello svizzero Granit Xhaka che è pronto a giocare in Serie A, dopo cinque anni trascorsi in Premier League con la maglia dell’Arsenal. Per lui si tratterebbe della prima esperienza in Italia, visto che ha militato in Svizzera (con il Basilea) ed in Germania (Borussia Monchegladbach).

A riportare questa clamorosa indiscrezione è il quotidiano ‘Corriere dello Sport‘ che parla di un affare oramai quasi alle porte. Il manager portoghese non lo ha mai allenato, ma ha sempre apprezzato le sue qualità tecniche e fisiche come avversario.

LEGGI ANCHE >>> Da Pellegrini a Castrovilli: come cambia la Roma con Mourinho al comando

Roma, Xhaka arriva: la rivelazione ai suoi compagni

Xhaka Roma
Granit Xhaka © Getty Images

Xhaka ne vuole sapere di più sull’Italia e sul campionato e ha parlato direttamente nel ritiro della Svizzera dove ci sono due calciatori che conoscono molto bene la Serie A. Stiamo parlando di Xherdan Shaqiri e Ricardo Rodriguez. Il primo ha vissuto solamente sei mesi, in prestito, all’Inter senza mai riuscire ad esplodere, mentre il secondo ha giocato per tre anni al Milan ed ora il suo cartellino è stato acquistato interamente dal Torino.

L’intesa con il club di Friedkin è stata già trovata, ora bisognerà trovare solamente quella con i ‘Gunners‘. Non sarà affatto semplice, ma nemmeno de tutto impossibile. Il tutto si concluderà solo dopo la conclusione degli Europei.

LEGGI ANCHE >>> Roma, il Barcellona tenta Pellegrini: il piano blaugrana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Granit Xhaka (@granitxhaka)