Roma, terremoto Zaniolo: “Balotelli un affare in confronto”

Nella altalenante stagione della Roma, Zaniolo sempre più in crisi: il talento giallorosso duramente contestato.

La stagione della Roma è una continua altalena tra alti e bassi. Prima delle vacanze natalizie, la rotonda vittoria sul campo dell’Atalanta sembrava aver dato la svolta all’annata. Al ritorno in campo nel 2022, invece, le sconfitte con Milan e Juventus hanno nuovamente freddato gli entusiasmi. E Mourinho fatica a trovare la quadra.

Roma, terremoto Zaniolo: "Balotelli un affare in confronto"
Nicolò Zaniolo © LaPresse

Roma, basterà il mercato per risalire? E intanto Zaniolo stenta

Soprattutto il ko con i bianconeri, dopo essere stati in vantaggio per 3-1, è stato rocambolesco e ha messo a nudo tutti i difetti della squadra giallorossa. Mourinho, a più riprese, si è lamentato del livello tecnico e mentale dei suoi giocatori, chiedendo rinforzi al club e ottenendoli. Maitland-Niles e Sergio Oliveira rappresentano due colpi di spessore, da capire se basteranno per dare più soluzioni e alzare il livello qualitativo a sufficienza, per riprendere una corsa Champions che si è fatta decisamente in salita. I giocatori che c’erano già prima, comunque, in più di un’occasione non hanno reso all’altezza delle aspettative. Come Zaniolo, che sembrava ripartito al meglio e invece lungo l’annata ha trovato diverse difficoltà. Un solo acuto in campionato, quello con l’Atalanta, in mezzo a tante prestazioni non convincenti, come quella di oggi contro il Cagliari. Ancora una volta, qualche sprazzo di grande classe, ma senza trovare continuità e giocate davvero decisive.

LEGGI ANCHE >>> Sta per accadere, altro caso Calhanoglu: Milan gelato

Roma-Cagliari, i commenti del web sono impietosi su Zaniolo: “Mi piange il cuore, ma va ceduto”

Roma, terremoto Zaniolo: "Balotelli un affare in confronto"
Nicolò Zaniolo © LaPresse

All’Olimpico un’altra giornata contraddittoria per il talento classe 1999, che finisce nel mirino delle critiche. I tifosi sul web, pur riconoscendogli grandi doti, stanno perdendo la pazienza. “Per Zaniolo mi piange il cuore, era potenzialmente un giocatore spettacolare pre infortuni, completissimo – si legge – Ormai è l’ombra di se stesso, fa male perché il ricordo di che giocatore prometteva di essere è limpido, ancora“. Qualcuno paventa addirittura la possibilità di una cessione: “Io, per un’offerta giusta, Zaniolo non avrei rimpianti a venderlo. Dovrebbe essere il grande fenomeno del calcio italiano, ma se vai a vedere le piccole cose ha un piede solo e non tira mai di prima intenzione“. E c’è chi tira fuori un paragone forse ingeneroso: “Fa sembrare Balotelli un giocatore intelligente! Involuzione che, unita alla tenuta fisica, rende quei 5 milioni un affare!“. Piovono anche i ‘ti devi svegliare’, per un giocatore che fatica davvero a ritrovarsi dopo i gravi infortuni.

LEGGI ANCHE >>> Tradimento dietro l’angolo: Veretout cambia maglia in Serie A

Insomma, una situazione non facile, per uno dei talenti potenzialmente migliori del calcio italiano, ma che sta vivendo tante difficoltà. La Roma e Mourinho, oltre che la Nazionale, che avrà bisogno della sua miglior versione in futuro, lo aspettano ancora, ma per quanto?

Impostazioni privacy