Tradimento dietro l’angolo: Veretout cambia maglia in Serie A

Calciomercato Serie A, Jordan Veretout è uno dei calciatori giallorossi che piacciono molto ai top club esteri. Anche se il suo futuro potrebbe continuare ad essere in Italia

Anche sotto la gestione José Mourinho, Jordan Veretout continua ad essere uno degli elementi fondamentali della Roma. Dopo Paulo Fonseca, anche lo ‘Special One‘ non può veramente fare a meno del centrocampista francese. Basti pensare che fino a questo momento della stagione (considerando le partite di campionato, di Conference League e quelle per le qualificazioni dello stesso torneo) ha totalizzato 26 presenze trovando la via della rete in 4 occasioni. Otto, invece, sono stati gli assist che ha fornito ai suoi compagni di squadre che hanno trovato il gol.

Jordan Veretout (LaPresse)

Veretout, l’uomo in più della Roma

Ogni anno che trascorre il suo nome viene, insistentemente, inserito nella lista dei possibili calciatori che possono lasciare la Capitale. I tifosi sono oramai pazzi di lui e farebbero fatica ad immaginare un futuro senza l’ex Fiorentina. Portato in Italia proprio dalla società viola che ne ha subito apprezzato le qualità, si è rivelato come uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Anche in questa stagione sta confermando ciò, nonostante la sua squadra non stia ottenendo i risultati che il club attendeva.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, contro la Roma l’ultima in bianconero: è ai saluti

Veretout, la Juventus bussa di nuovo alla porta della Roma

Jordan Veretout (LaPresse)

Nel frattempo, come riportato in precedenza, il suo nome continua ad essere nella lista dei top club esteri che vorrebbero rinforzare la linea mediana proprio con l’acquisto del rigorista che tanto fa gioire gli allenatori del ‘Fantacalcio’. Da quasi tre anni che veste la casacca giallorossa, ma a giugno il calciatore è pronto a dire addio visto che le sirene continuano a suonare intorno a lui ed al suo procuratore Mario Giuffredi. Non Premier League (dove si tratterebbe di un clamoroso ritorno dopo aver vestito la maglia dell’Aston Villa) o Liga, ma ancora Serie A nel suo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Arriva Maitland Niles, Roma è già stregata dalla sua lady Katya – FOTO

Tra le squadre fortemente interessate al classe ’93 ci sarebbe la Juventus. Ancora i bianconeri visto che non è la prima volta che potrebbero bussare alla porta dei “lupacchiotti” visto che il francese piace e non poco alla dirigenza della ‘Vecchia Signora’. Nella squadra bianconera uno dei problemi principali riguarda proprio il centrocampo che non offre delle garanzie che il tecnico Allegri si aspettava. Il solo Manuel Locatelli non basta per aumentare il valore di quel reparto, visto che Bentancur e Rabiot non stanno offrendo delle prestazioni all’altezza. Da valutare una possibile trattativa che si può verificare solamente a giugno, ma la Roma è intenzionata a far rispettare il contratto al proprio tesserato.

 

 

Impostazioni privacy